Guarda l'ultimo video!

[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 5 #Decorazioni Alberelli in feltro

dicembre 05, 2017

christmas-tree decorazioni-natalizie-feltro-stoffa-1

Questi alberelli sono semplicissimi da fare e possono essere dei chiudi-pacco o dei segnaposto che l'anno prossimo diventeranno decorazioni per l’albero.

Si possono personalizzare usando stoffe natalizie o più inusuali, come le righe che ho scelto io. Il bello delle stoffe è proprio il fatto che, con le miriadi di fantasie, possiamo scegliere lo stile che vogliamo dare all'oggetto da creare!

Materiali:
feltro
stoffa
nastro
mini pom pon
macchina da cucire
fliselina (facoltativo)

Come fare:

  • Creare sulla carta la semplice sagoma triangolare di un abete stilizzato. Tagliare la sagoma dal feltro.
  • Tagliare un triangolo leggermente più piccolo dalla stoffa prescelta. Se la stoffa è un po’ leggera, stirare sul retro la fliselina.
  • Cucire il triangolo di stoffa sulla sagoma in feltro, lungo i bordi, con punto a zig zag. Io ho usato un po' la macchina da cucire, ma si può benissimo cucire a mano.
  • Tagliare un cerchio di stoffa e creare lo yo-yo in questo modo: cucire a mano i bordi con un punto filza, arricciare e schiacciare il cerchietto al centro. Incollare lo yoyo sull'alberello, dove si vuole. Il cerchio di stoffa da tagliare dovrà avere come diametro circa il doppio della misura dello yo-yo finito.
  • Infine, fissare il nastro insieme al pom pon sulla cima dell’alberello, per poterlo appendere.
Continua a seguire il  Calendario dell’Avvento 2017 di Café Creativo!

Ti può interessare anche:

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Etichette