Idee dal web: Centrotavola di Natale last minute

Progetto faidate Centrotavola di Natale last minute

Ecco un'altra idea fai da te per Natale. Scopri come fare un centrotavola natalizio!
Si tratta di un’idea per la tavola delle Feste, che richiede poco tempo e pochi materiali (alcuni sono di recupero). Insomma un’ispirazione cheap and chic che piacerà a tutti i tuoi ospiti [fonte wunderweib.de].

Cosa occorre:

  • 4 bottiglie e bottigliette di recupero
  • neve artificiale
  • pennarello indelebile color oro o numeri dorati fustellati con la Big Shot
  • 4 candele (colori oro, bianco o rosso)
  • 1 vassoio circolare di metallo
  • fiori freschi
  • palline e decorazioni varie

Come fare:

  1. Cerca quattro bottiglie, meglio se di tipologia diversa, non troppo alte, altrimenti il centrotavola può risultare fastidioso. Riempi le bottiglie con la neve artificiale.
  2. Scrivi i numeri su ogni bottiglia oppure incolla i numeri adesivi che avrai tagliato con le fustelle e la Big Shot.
  3. Inserisci le candele nelle bottiglie. Posizionale sul vassoio. Se non hai un vassoio adatto puoi anche dipingere un vassoio di recupero con vernice spray metallizzata.
  4. Aggiungi qualche fiore fresco, mettendo i fiori recisi in bicchieri pieni d'acqua. Posiziona anch’essi sul vassoio.
  5. Come tocco finale, distribuisci qua e là sul vassoio alcune palline natalizie.
     

Consigli e varianti:

  • In questo tutorial si è scelto di usare i colori oro e bianco, ma tu puoi personalizzare in base ai colori del tuo albero di Natale o della tua tovaglia.
  • Per Capodanno puoi scrivere i numeri che compongono l’anno nuovo: 2018.

Se ti sei persa qualcosa delle cose divertenti apparse qui in questi 23 giorni di Calendario dell’Avvento 2017, puoi recuperare cliccando sul tag apposito.
Continua a seguire Café Creativo! C'è ancora una caselle da aprire ;)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!