Idee Regalo in Barattolo per Natale - Progetto faidate

I regali in barattolo fai da te sono uno dei miei regali preferiti. In parte perché mi diverto molto a comporli, ma soprattutto perché penso che siano regali unici e personali, con un grande effetto sorpresa.

Secondo me un regalo semplice fatto col cuore vale molto di più di un regalo fatto tanto per regalare qualcosa.

Ecco dunque 5 idee creative e facili da realizzare, che possono risolverti il pensierino dell'ultimo minuto o ricambiare un regalo. Il successo è assicurato!

regali-in-barattolo-faidate-natale-spa-coccole

Spa in barattolo

La SPA in barattolo è un regalo utile, simpatico, economico. Si tratta di riempire un grande barattolone di vetro con tutto il kit per qualche ora di SPA in casa: creme, scrubs, tisane biologiche, cadeline... Da personalizzare con un’etichetta fatta a mano. Tutte le istruzioni QUI

regali-in-barattolo-faidate-biscotti-natalizi-preparato

Ricetta per biscotti in barattolo

Le ricette in barattolo sono un ottimo regalo di Natale. Quella del preparato per biscotti è un’idea golosa, piena di dolcezza, che piace sempre a tutti. Il mio tutorial del 2011 che spiega come comporre la ricetta in vaso, è uno dei post di maggior successo del blog. Scopri come fare, clicca QUI

how-to-make-sewing-jar-with-pin-cushion

Kit cucito in barattolo

Tra i regali di Natale fai da te in barattolo questa è un'idea semplice ma utile soprattutto a chi ama cucire o lavorare con il feltro. Un barattolo con all’interno un kit per cucito personalizzato. Il tutorial semplice e veloce lo trovi QUI

regali-in-barattolo-faidate-natale-zuppa-legumi

Zuppa di Legumi in barattolo

La zuppa di legumi è una tra le ricette in barattolo più semplici da realizzare. Una creazione bella da vedere e personalizzate, garantisce di fare bella figura con un regalo originale e alternativo. Regalare per credere! Segui il tutorial QUI

città-in-scatola-da-regalare

Una città in scatola

A volte un barattolo non basta, ci vuole una scatola o un cestino! Mi sono imbattuta ieri in questa splendida idea, che ho voluto condividere con te! Si tratta di preparare una confezione il cui tema è legato tutto ad una città. Può essere la città preferita del destinatario oppure una meta prossima o ambita.
Nella scatola o cestino inserisci prodotti facilmente reperibili, che caratterizzano quella città: un libro ambientato in quella città, un dizionario della lingua parlata lì, un notes o timbro con il monumento simbolo, una cartolina ispirata a quel posto, un dvd di un film ambientato sempre in quel luogo.
Nell'esempio c'è Parigi: “Paris in a box”, per cui via a caccia di macarons, Tour Eiffel, magliette a righe e baguette. Fonte youaremyfave.com

Qualche istruzione base per fare regali in barattolo:

  • Scegli un tema o un colore unico per tutto il barattolo (ad es: peperoncino, viola come la lavanda). Può essere anche qualcosa di specifico per un’attività (sport, hobby creativo...). Per trovare il tema pensa ai gusti e agli hobby del destinatario.
  • Decidi cosa inserire nel barattolo, facendo una lista delle cose che hai già e di quelle da comprare. 
  • Prevedi, se è il caso, di comprare anche piccoli contenitori per inserire i prodotti sfusi (es: olio da massaggio, creme ecc). 
  • Prepara le etichette personalizzate. Nel web si trovano bellissime etichette per tutti i gusti, sbircia la mia bacheca Printables di Pinterest.
Ti vengono altre idee originali da inserire in barattolo per Natale? ;)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!