Idea dal web: Centrotavola di Natale in stile scandinavo

Centrotavola di Natale in stile scandinavo

Questo centrotavola fai da te dal look pulito, caratteristico dello stile nordico, è velocissimo da preparare.
Ha il grosso vantaggio che puoi crearlo molti giorni prima di Natale, perchè non avendo fiori o foglie fresche non necessita di manutenzione. Inoltre lo puoi creare con materiali facilmente reperibili e di recupero [fonte wunderweib.de].
 

Cosa occorre:


  • candele bianche
  • porta candele cilindrici alti
  • piatto capiente o sottopiatto
  • sciarpa di colore neutro
  • palline e decorazioni natalizie

    Come fare:

    1. Posizionare la sciarpa attorno ad un piatto in grado di contenere le candele con i portacandele. Cerca di nascondere i bordi della sciarpa, piegandoli verso l’interno.
    2. Disponi sul piatto le candele inserite nel porta candela a cilindro. Fai attenzione che la sciarpa sia lontana e ben protetta dalla fiamma della candela, altrimenti usa dei lumini led.
    3. Posiziona qualche pallina o decorazione natalizia tra una candela e l’altra oppure sui bordi della sciarpa, come si vede in foto.

    Consigli e varianti:

    • Spero che dal cambio stagione degli armadi tu abbia conservato un vecchio maglione che non usi più! Lo potrai usare al posto della sciarpa. Per utilizzare il maglione, dovrai tagliare la parte con collo e maniche, in modo da avere solo un cilindro di maglia.
    • Lo stile scandinavo prevede l’utilizzo di colori neutri, come il bianco e il grigio, ma tu puoi adattare il progetto in modo che si armonizzi con la tua tavola di Natale.

    1 commenti

    Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

    DISCLAIMER

    Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

    Guarda l'ultimo video!