[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 11 Quadretto Natalizio in stile Nordico

by - dicembre 11, 2017

Quadretto Natalizio in stile Nordico da regalare
Cosa c'è dietro la casellina del Calendario dell'Avvento di oggi? Una decorazione per Natale da realizzare con una cornice e qualche fustella o abbellimento.

Per creare questo quadretto natalizio ho usato il mio Kit scrap homemade creato secondo la ricetta di “Crea il tuo kit con Angela e Giorgia”. Le foto e la palette di colori da cui prendere ispirazione prevedono un Natale non convenzionale, un po' scandinavo direi e mi è piaciuto molto misurarmi con questa sfida! Puoi vedere la mood board d'ispirazione qui.

Si tratta di un gusto Nordico Chic, in cui si dà spazio alle tradizioni, ma con un po’ di novità e contemporaneità, colori pastello e la presenza del colore nero.

Crea anche tu il tuo quadretto, per regalare un'atmosfera speciale durante le Feste di Natale e Capodanno! Ecco il tutorial…

Cosa occorre:

Tutorial di Quadretto Natalizio in stile Nordico

Come fare:

  • Rimuovere il vetro e il cartoncino dal telaio della cornice. Tagliare un pezzo di carta fantasia per formare lo sfondo.
  • Con la Big Shot e le fustelle, ritagliare due cerchi dal vellum e un cervo dalla carta glitter.
  • Ritagliare anche diversi ramoscelli dal cartoncino bianco
  • Sovrapporre ed incollare i due cerchi con un poca colla roller o biadesivo. Incollare sul retro, un po' di filo arrotolato e aggrovigliato. Incollare il tutto sullo sfondo. Aggiungere i ramoscelli e il cervo. Per finire aggiungere la scritta.
Quadretto Natalizio in stile Nordico da regalare

You May Also Like

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!