[Scrapbooking] Mini album di Natale luminoso da regalare - Video per Sizzix

Oggi ti propongo un mini album (davvero minimal) tutto dedicato al Natale.
Ho un rapporto conflittuale con la stagione natalizia, mi mette sempre molta malinconia, da quando sono venute a mancare persone importanti per la nostra famiglia. Per non parlare del fatto che ogni anno arriva troppo rapidamente. Questo progetto, infatti, volevo farlo già lo scorso anno, ma il tempo è volato ed eccomi qui!

Ho preso a prestito un’idea del Cardmaking, solitamente si chiamano Vellum Luminary Card o anche Tealight Card, non ho trovato chi le ha “inventate”, sebbene ci siano diversi esempi sul web, anche con forme differenti, come ad esempio questa o questa.

Cosa sono? In sostanza sono card che grazie ad un po' di trasparenza, permettono di inserire una candelina led per un'effetto scenografico notturno.
Quindi, per fare un mini album scrap, ho ripreso l'idea, ma ho aggiunto la possibilità di inserire almeno un paio di foto (ma siccome le pagine in realtà sono schede, se ne possono inserire anche di più). Diciamo che è un portafoto, quasi mini album :D eheheh

Mini album di Natale luminoso da regalare


La struttura che ho scelto è più simile alla Tunnel Card di Stampin Up!, insomma un bel minestrone! Quando vedrai il video capirai meglio, perchè è più semplice di quello che sembra.

Mini album di Natale luminoso da regalare


Credo sia una simpatica idea per fare un regalino. Ad esempio i nonni saranno felicissimi di ricevere le foto dei loro nipotini, magari da arricchire ogni anno e nel contempo usare l'album come decorazione natalizia. Cosa ne dici?

Mini album di Natale luminoso da regalare


Ecco dunque la mia proposta per il blog Sizzix di questa settimana, puoi vedere il VIDEO TUTORIAL qui sotto:




Mini album di Natale luminoso da regalare

Mini album di Natale luminoso da regalare

Per l'elenco materiali *Vai sul blog Sizzix*

Non ho visto nessuna realizzazione del genere relativa ai mini album, ma se mi fosse sfuggita fammelo notare. Ci tengo sempre a proporre idee originali, laddove non lo sono cerco di segnalare le fonti. Per cui se qualcuno l'ha realizzato prima di me vorrei condividerlo :)

Se proverai a realizzare questo mini progetto, tagga @cafecreativo.blog su Facebook, così sarò felice di lasciarti un commento.
Se ti è piaciuta l'idea condividila su Facebook! :)

Infine, ti ricordo che nella sezione Natale del blog trovi altri spunti per creare decorazioni a tema o fare lavoretti insieme ai bambini.
Ciao, alla prossima!

Cerchi idee per mini album scrap facili e carini?

Clicca qui per scoprire ancora tante idee e video tutorial per creare i tuoi Scrapbook Mini Album! 
--- ENGLISH ---
Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a cute Christmas project. The full post can be viewed here: Supplies list on the Sizzix blog




Subscribe and follow me on Facebook, Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!