Guarda l'ultimo video!

[#Sizzix Big Shot] Midori Traveler's Notebook – Versione Autunno

settembre 28, 2017

Ispirata dai colori della stagione, ma soprattutto da alcune carte scrap di Pink Paislee già divenute obsolete, ho pensato di dedicare all'autunno uno degli inserti del mio midori travel notebook. Come sempre le fustelle sono venute in mio aiuto per creare abbellimenti personalizzati ad hoc, con i colori che meglio si abbinano alle carte.

Sul blog Sizzix Lifestyle trovi tutti i principali passaggi del progetto:


Autumn Traveler's Notebook

Una piccola precisazione è d'obbligo, per chi è all'oscuro della Midori mania.

Midori è un marchio giapponese che produce articoli di cartoleria di alta qualità dagli anni '50. Il prodotto in catalogo di maggiore successo è il "Traveler's Notebook", messo sul mercato una decina di anni fa. Come succede spesso per altri brand, i fans identificano il prodotto principale con il marchio, per cui questi taccuini vengono generalmente chiamati solo Midori.

Il Traveler's Notebook non è solo un taccuino da viaggio, ma secondo gli intenti vuole essere "un quaderno che ti accompagna nel viaggio della vita di ogni giorno". Per cui un quaderno da usare ogni giorno, per scrivere, disegnare, scarabocchiare o scrappare come più ti pare. Il look della copertina è molto essenziale ed unisex, per cui piacciono un po' a tutti e possono essere facilmente personalizzati all'interno, abbellendo gli inserti (i veri quadernetti) che si possono inserire e togliere a piacimento.

Negli ultimi due anni, visto il successo di questi quadernetti, sono piovuti diversi "fauxdori", ossia midori traveller's notebook creati da creativi o artigiani, che spesso sono più colorati e belli degli originali, non me ne voglia la Midori.
I più creativi che ho visto in giro, per me sono i Manùdori della mia amica Manu e non lo dico solo perchè sono di parte, eh! Lo dico perchè lo penso davvero! Infatti sono molto amati e vanno subito a ruba appena lei ne sforna qualcuno.

Sono davvero bellissimi e ben rifiniti, molto femminili ed allegri, con quella cucitura zig zag che li personalizza rendendoli unici e riconoscibilissimi: una specie di marchio di fabbrica di Manu. Sono anche uno diverso dall'altro, il che li rende ancora più speciali.
Devo ancora fotografare il mio, quello che Manu ha creato per me, ma spero di farlo presto e magari mostrartelo meglio in un video.

Nel frattempo… Visita lo shop di Manu su Etsy e poi mi saprai dire se non ho ragione: sono i più belli che si vedono in giro! ;)


--- ENGLISH ---
Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a Midori Traveler's Notebook. The full post can be viewed here:





You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

Ti può interessare anche:

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Etichette