[Sizzix Big Shot] Segnalibri con cactus e piante grasse

cacti-bookmarks-sizzix-big-shot-1

Le piante grasse sono l'ultima mania per le amanti di scrap, cucito, uncinetto e fai da te in genere. Dopo l’ananas e i fenicotteri è arrivato, infatti, il momento di cactus e succulente, protagoniste assolute di questa nuova tendenza.
Se ci hai fatto caso, anche le carte da scrapbooking si sono rinnovate con stampe e fantasie ispirate proprio alle piante grasse e Sizzix non poteva certo ignorare questa moda! Per cui oggi per il blog Sizzix Lifestyle trovi una mia simpatica e facile idea per usare il nuovo set di fustelline con cactus e piante grasse.

cacti-bookmarks-sizzix-big-shot-4

Ti mostro come creare simpatici ed originali segnalibri, da regalare o usare come bomboniere. Del resto l'estate si avvicina e sarà sempre più facile trovare il modo di utilizzare queste deliziose piantine grasse ;)

Materiali:

cacti-bookmarks-sizzix-big-shot-tutorial

Tutorial passo-passo:

- Creare la base dei segnalibri dal cartoncino bianco.

- Tagliare un pezzo di rettangolo largo quanto i precedenti da carta fantasia a scelta. Tagliare via un angolo per avere un lato obliquo e incollare in basso alla base.

- Timbrare la frase o citazione.

- Creare gli abbellimenti usando la macchina Big Shot e la fustella Thinlits Die Set 6PK - Cacti.

- Passare il sandwich per Thinlits attraverso la macchina Big Shot. Rimuovere gli avanzi di carta utilizzando gli appositi accessori (spazzolina rotante e piano in gommapiuma). Comporre e incollare le varie piantine grasse.

- Fare un foro al segnalibro e applicare l'occhiello. Inserire un po' di spago attraverso il segnalibro per finire.

Spero che questa idea vi piaccia e che anche voi possiate fare i vostri segnalibri all'ultima moda ;)

cacti-bookmarks-sizzix-big-shot-2
cacti-bookmarks-sizzix-big-shot-3

Usare Big Shot e Fustelle Sizzix per creare segnalibri con piante grasse
Guarda anche...
Come fare un quadretto con le piantine grasse - VIDEO TUTORIAL

--- ENGLISH ---
Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a prettyproject. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:
  You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

1 commenti

  1. Queste fustelle non le avevo ancora notate e sono proprio bellissime...anche se devo ammettere che altri marchi hanno iniziato con le succulente già da un po'...ma come resistere? sono bellissime!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!