Calligrafia in cornice abbellita con la Big Shot #Sizzix

La calligrafia moderna ha catturato la mia attenzione ultimamente. E' molto di moda e ormai dappertutto si trovano workshop su questo tema. Non c’è niente da fare, la bella scrittura a mano affascina!
Con le amiche "pazzerelle" della mia zona, nel nostro ultimo incontro, abbiamo provato ad esercitarci con pennini & c. E’ stato molto impegnativo, ma allo stesso tempo rilassante… anche se frustrante! Insomma una serie di emozioni contraddittorie! Sicuramente viene voglia di provarci ancora. Ci vuole pratica, tanta pratica.

Dopo qualche esercizio mi trovo ancora molto intimidita ad utilizzare un pennino o un pennarello a pennello. Io mi sono indirizzata sui Tombow, perchè coi pennini sono troppo pasticciona! Subito macchie d’inchiostro ovunque, sulla carta, ma anche sulla mia persona! :D

Non so se avrò mai il tempo per fare ancora delle prove, ma nel frattempo mi è rimasta comunque la voglia di scrivere in modo “creativo”. Ecco che mi è venuta in aiuto quella che viene chiamata la faux calligraphy, “finta calligrafia”. Si tratta di una calligrafia che imita in un certo senso quella fatta a pennino ed offre anche l’opportunità di prendere confidenza con la calligrafia cosiddetta moderna, modern calligraphy.

Ho approfittato di uno dei due progetti settimanali per il blog Sizzix Lifestyle per cercare di fare qualcosa di carino con la finta calligrafia. Qui sotto ti mostro solo un’anteprima, ma puoi vedere il post completo cliccando sul link qui sotto:


fare un quadretto con la calligrafia e la Big Shot

Ecco qui le mie amiche ed io al lavoro. Giorgia ed Alessandra, hanno condiviso con noi il loro sapere in questo campo. Non si può dire che non c’abbiamo provato! :D

01

Anche tu sei affascinata dalla calligrafia?

--- ENGLISH ---

Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a home decor project. The full post can be viewed here:





You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

4 commenti

  1. sì sono affascinata ma non sono per niente capace a scrivere così bene :)

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei regali di compleanno è proprio un libro sull'handlettering...speriamo di provare presto!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Delicatissimo il tuo home decor... mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Che bel lavoro! Magnifico! La calligrafia per me resta un mondo inesplorato: vedessi come scrivo male... ;)
    A presto e complimenti!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!