Decorazione fai da te con carta da parati e stickers

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-1

Non so tu, ma durante il lungo inverno mi capita spesso di fare progetti di rinnovo e di relooking della mia casa. Sogno un tocco di colore in più, pareti diverse, tessuti più freschi, cuscini nuovi...

Faccio progetti per la primavera, pensando magari di ridipingere le pareti. Sicuramente, un ottimo modo per personalizzare le pareti di casa è quello di decorarle, non solo con quadri e stampe, ma intervenendo proprio sull'aspetto del muro. Niente di troppo costoso, col fai da te, naturalmente, e scegliendo i materiali giusti.
Uno di questi è senza dubbio la carta da parati, che sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni.

Ora non pensare a quelle vecchie carte stantie della nonna, oggi le carte da parati sono sempre più belle, dai motivi attuali e freschi, perfetti per adattarsi ad ogni ambiente ed ogni stile. E se sei decisa anche tu ad applicare una carta decorata alle pareti, lascia da parte la scelta tradizionale di tappezzare interamente una stanza, è più interessante mettere in risalto anche solo piccole porzioni, come ad esempio una nicchia (vedi foto in alto), una quinta oppure enfatizzare un particolare della stanza, come la parete dietro la testata del letto o del divano.

interior, comfortable loft, modern furniture, living room

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-8

Non è nemmeno più un'impresa titanica, perchè le carta da parati oggi sono anche più facili da applicare, basti pensare alle più recenti, che sono persino autoadesive! Come i fotomurali PIXERS, prodotti con una nuovissima tecnologia ecologica, hanno anche la versione auto-adesiva, con finitura opaca, in materiale resistente e facile da installare.
Sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere che sul sito è possibile scegliere tra un numero infinito di fotografie oltre alla possibilità di caricare le proprie. L’immagine può essere riprodotta su diversi supporti, non solo carte da parati, ma anche stickers, quadri su tela, poster...

C'è davvero l'imbarazzo della scelta, perchè le fantasie PIXERS mi sembra proprio possano accontentare tutti i gusti e seguono anche i maggiori trend del momento dell'interior design, dal geometrico scandinavo al romantico shabby chic…

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-2

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-6

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-5

I fotomurali adesivi sono senza dubbio i più pratici: li attacchi in un attimo su qualsiasi superficie piana, senza dover chiamare un esperto, resistono agli strappi e, cosa da non sottovalutare, possono essere rimossi quando si vuole, senza lasciare traccia… perfetto, per chi come me, ama spesso cambiare! ;)

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-7

E se stai pensando di applicare sul muro un'immagine di una città, ma non sai quale scegliere, dai un'occhiata a questo post, dove è stata creata un'infografica risultato di uno studio su quali sono le 20 città del mondo più fotografate... ci sono delle belle sorprese!

decorazione-fai-da-te-carta-da-parati-adesiva-stickers-9

Insomma, mi sono convinta che i fotomurali adesivi PIXERS, grazie alla praticità d’uso e ad un costo relativamente moderato, si prestano ad interpretazioni fresche, contemporanee e chic, assecondando tutte le esigenze: sia che si voglia aggiungere semplicemente un tocco di colore in più, sia che si voglia creare un angolino tematico all’interno della stanza. Le pareti diventano protagoniste con una forma di rivestimento murale molto versatile ed estremamente decorativa.

L'unica cosa difficile sarà scegliere la fantasia giusta tra le tantissime proposte! E qui a casa, infatti, stiamo già avendo lunghe discussioni per questo! ;)

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!