Come fare un Puntaspilli con vasetto - Sizzix Big Shot

Come fare un Puntaspilli con vasetto - Sizzix Big Shot

Ti piacciono i progetti di riciclo creativo? Oggi per il Design Team Sizzix mostro come creare un simpatico puntaspilli contenitore, riciclando un barattolo di vetro. Basta un po’ di feltro e qualche fustella.

Questa settimana Sizzix mi ha chiesto un tutorial semplice di riciclo creativo. Si tratta di un puntaspilli con contenitoreMetto sempre da parte vari barattoli e vasetti di vetro con la speranza di tirarci fuori qualcosa, prima o poi. 

Questo puntaspilli aiuta a tenere un po' di ordine sul tavolo da lavoro ed è anche un'idea regalo carina per un'amica creativa!

Materiali:

Sizzix® Big Shot™  Plus Machine Only (White & Gray) (660020) o Sizzix® Big Shot™  Machine Only (White & Gray) (660200)
Sizzix® Bigz™ Die – Sweet Spring (661290)
Sizzix® Bigz™ Die - Circles (656333)

Altro: vasetto di vetro con un coperchio a vite, ritagli di feltro, cartone, sabbia (ma anche il riso ed ovatta vanno bene) per l'imbottitura del puntaspilli, ago, filo, nastro
pistola colla a caldo, spago, brad o bottone.

Come fare un Puntaspilli con vasetto - Sizzix Big Shot


Come fare:

- Il vasetto che ho usato ha un diametro di circa 5,7 cm. Quindi, per tagliare i cerchi ho usato la fustella Bigz con 3 tipi di cerchi, due dei quali facevano al caso mio: tagliare 1x cerchio dal cartone e 1x dal feltro, di misura uguale o simile al coperchio. Tagliare a mano un cerchio di feltro più grande. non è importante che il cerchio sia preciso, perchè poi andrà arricciato sui bordi.
- Con ago e filo fare un punto filza intorno al bordo interno del cerchio di feltro grande.
- Riempire il cerchio con l'imbottitura scelta, io ho usato del riso misto ad ovatta. Mettere il cerchio di cartone nella parte inferiore del cerchio imbottito e poi tirare i fili di cucitura, per creare l'arricciatura. Fissare il filo.
- Incollare con colla a caldo il cerchio di feltro piccolo sul coperchio.
- Mettere una linea di colla lungo la circonferenza del coperchio e incollare sopra il cerchio imbottito, spingendo i bordi.
- Una volta asciutto, mettere un'altra linea di colla lungo la circonferenza del coperchio e fissare il nastro, che coprirà le imprecisioni.
- Creare il fiore di feltro con la fustella Sizzix® Bigz ™ - Sweet Spring o un'altra fustella fiore. Incollare o cucire il fiore al centro del puntaspilli.

Come fare un Puntaspilli con vasetto - Sizzix Big Shot

IDEA REGALO: Riempire il vasetto con spilli, bottoni o altri strumenti di cucito per fare un regalo ad un'amica!


come-fare-puntaspilli-vasetto-sizzix big-shot-1


Guarda anche...
Build a Bloom Poinsettia using Sizzix Bigz Die - Come fare un fiore di feltro con la Big Shot


--- ENGLISH ---
Hello! I have a really cute project to share with you over on the Sizzix this week! To view the full post click on link below: See my project on the Sizzix blog


Subscribe and follow me on Facebook, Youtube

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!