[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 7 Mini Album #Scrapbooking per Natale

christmas-mini-album-december-scrapbooking-1

Ecco una nuova ispirazione natalizia per il calendario dell’Avvento di Café Creativo. Oggi ci dedichiamo allo scrapbooking di tipo facile facile,adatto a tutti, con un Mini album per raccogliere le foto di Natale. L’album l’avevo creato per Sizzix lo scorso anno ed è veloce da impostare, per non rinunciare a scrappare anche durante questo periodo così caotico e pieno d'impegni ;)

christmas-mini-album-december-scrapbooking-3

Materiali:

MACCHINA DA TAGLIO: Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
FUSTELLE: Sizzix Framelits Die Set 8PK - Tag Collection (658784), Sizzix Thinlits Die Set 16PK - Holiday Words 2: Script (660977), Sizzix Bigz Die w/Texture Fades - Layered Snowflake (660040), Sizzix Sizzlits Decorative Strip Die - Eyelet Lace & Scallops (660395)
ALTRO: raccoglitore ad anelli  (A5), cartoncini, carta scrap effetto oro, cartoncino glitter, carta da lucido, washi tape, centrino di carta, decorazione fiocco di neve, twine, campanellino, flair badge, nastro biadesivo

Ho decorato la mia copertina con un fiocco di neve fustellato ed embossato (la fustella Bigz contiene anche la mascherina da embossing) ed una grossa tag. Ho sovrapposto questi elementi insieme con un centrino di carta e una decorazione a forma di grande fiocco di neve, comprata in un negozio a buon mercato.
Ho poi tagliato il titolo utilizzando un set di fustelle di Tim Holtz ed ho aggiunto un tocco finale con una flair badge. Il post originale è questo.

Consigli per fare un Mini Album scrap veloce per Natale:
  • Visto che in questo periodo pre-natalizio ci sono molte cose da fare, per velocizzare il lavoro consiglio di scegliere una struttura e dimensione facile da fare. La più veloce di tutte è quella ad anelli apribili, ma si fa ancora prima se si usa un raccoglitore ad anelli A5, di cui basta solo abbellire la copertina. La dimensione è meglio sia piccola, ad esempio non dovrebbe superare il formato "quaderno" A5 o il 20x20 cm.
  • La struttura ad anelli inoltre è molto flessibile, se non si ha un’idea precisa del numero di pagine e foto da raccogliere all'interno o se vuoi regalare l’album. Si possono sempre aggiungere pagine in un secondo momento.
  • Quando si ha poco tempo, per un mini album invernale, si può scegliere di usare un colore neutro come base sia per la copertina, che per le pagine interne: kraft, bianco o avorio sono tutte delle buone scelte ed aiutano ad abbinare facilmente le fantasie delle carte da scrapbooking.
  • Per abbellire la copertina, dovendo velocizzare il lavoro, ho usato alcuni elementi reperibili ovunque (come centrino di carta, washi tape) ed altri tagliati con la Big Shot e le fustelle. Si possono comunque usare degli abbellimenti già pronti.
  • Per le carte scrap e gli abbellimenti, con poco tempo a disposizione, è sempre meglio scegliere una collezione ed usare tutti gli elementi di questa, che sono già coordinati per colori e soggetti.

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!