Card con Washi Tape e stella di Natale fustellata - Progetto faidate

biglietto-scrap-card-making-washi-tape-natale-1

Ciao, anche oggi una piccola ispirazione per Natale (e non solo)!

Ho realizzato una card natalizia usando un washi tape e un set di fustelle Sizzix. Per una volta, ho usato i washi tape in modo diverso dal solito.

Gli sfondi a righe larghe sono una moda degli ultimi anni, ma se non hai nessuna carta da scrapbooking con il motivo delle strisce orizzontali, puoi sempre crearla come ho fatto io! Ecco qui il tutorial passo-passo:

Materiali:
Per il biglietto base:
cartoncino bianco
washi tape tinta unita
(tappeto da taglio)

Per gli abbellimenti:
cartoncini vari tinta unita
cartoncino glitter oro
Sizzix Big Shot (normale, Express o Plus)
fustella: Sizzix Thinlits Die Set 7PK - Box, Pillow & Poinsettias (660660)
banner con augurio
adesivo spessorato

  • Creare il biglietto base con cartoncino bianco 21x15 piegato a metà.
  • Posizionare il washi tape in orizzontale per creare le varie strisce, sul fronte del biglietto. Per andare diritto e contemporaneamente calcolare le distanze, mi sono aiutata appoggiando il biglietto sul tappeto da taglio, che ha la griglia in centimetri.
  • Con la Big Shot, fustellare ed assemblare la Stella di Natale. Usare adesivi spessorati tra un pezzo e l’altro, per creare più volume. Si crea così un abbellimento 3D.


  • Non rimane che incollare il fiore e il banner sullo sfondo a righe. Ecco fatto!

biglietto-scrap-card-making-washi-tape-natale-tutorial-1

Nel caso te lo sia perso, ho postato qui un progetto con video tutorial utilizzando la stessa fustella Box, Pillow & Poinsettias.

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!