Come fare Orecchini di cartone - Sizzix

Come fare Orecchini di cartone - Sizzix

Che ne dici di riciclare un po’ di avanzi? Non di cibo eh, ma di materiale scrap e cartone! E’ quello che ho fatto io questa settimana creando addirittura un’intera collezione di bijoux

Oggi condivido un'idea per poter utilizzare i  piccoli avanzi delle carte scrap e riciclare pezzi di cartone pressato. Il mio progetto, infatti, è un divertente ed  economico tutorial di bigiotteria usando la Big Shot e le fustelle Bigz.

Come fare Orecchini di cartone - Sizzix


Ebbene sì, mi sono data alla creazione di bijoux con la mia Big Shot e materiali da scrapbooking. Senza comprare troppi materiali da bigiotteria, che sono sempre molto costosi, ho deciso di usare quello che avevo. Infatti nel processo di creazione di questi orecchini ho riciclato del cartone di una scatola robusta, voi potete anche usare quello del retro di un vecchio notes o album da disegno, per esempio. 

E naturalmente potete mettere mano a tutti quei piccoli avanzi di carta che tenete da parte. Naturalmente servono dei materiali base da bigiotteria come i ganci per orecchini, gli anellini di collegamento e le pinze per poterli chiudere.

Pensa a tutte le fantasie e colori: si potrebbero fare orecchini per ogni outfit! ;)
Non preoccuparti, anche se sono fatti di cartone e carta, questi orecchini sono piuttosto robusti. Basta avere la pazienza di passare due o tre mani di colla vinilica o da decoupage. Sono anche leggeri, quindi comodi da indossare.

Ho girato anche un video tutorial, per mostrarti tutti i passaggi per la creazione di un paio di orecchini. Buona visione! 


Come fare Orecchini di cartone con Sizzix Big Shot

Tanto lo so che come me avrete scatole piene di ritagli, perchè “non si sa mai”! Fammi sapere se ci hai provato anche tu a creare bijoux con la Big shot + carta/cartone ;)

Materiali Sizzix utilizzati:
Sizzix Big Shot Machine Only (White & Gray) (660200) o Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020) o Sizzix Big Shot Express Machine Only (White & Gray) (660850)
Sizzix Bigz Die – Mosaic (661194)

Guarda anche...
Guida - Big Shot Plus - vantaggi, idee e progetti
Guida alle fustelle per Big Shot Sizzix: video tutorial
--- ENGLISH ---

Over on the Sizzix Europe blog I am sharing a fun and inexpensive Jewelry Tutorial using the Sizzix Big Shot and Bigz dies. The full post can be viewed here:



You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!