Semplicemente Zodio – paradiso dello shopping creativo

Ci fosse mai una volta che riesco a raccontare un bell'evento con i tempi giusti. Eh no, sono sempre di corsa anche qui, in quello che è il mio angolo virtuale. Poi da quando sono stata abbandonata da Windows Live Writer, è una vera tragedia scrivere i post!

Oggi con un po' di calma, cerco di recuperare il tempo perduto, cercando di raccontarvi in breve la bella esperienza di visitare Zodio.

Come cos'è Zodio??? E' un mega negozio (per ora solo a Milano, ma dategli tempo) dedicato alla creatività, all'home decor, alla cucina e molto altro!
E' un nuovo tipo di showroom dove tutto ti fa sentire come a casa, dove puoi seguire tanti corsi e atelier creativi, dove non uscirai mai a mani vuote ;)

La storia che mi lega a questo negozio è davvero lunga, ma quel che è certo è che ci lavora una delle più brave creative d'Italia (e non sto affatto esagerando!) nonché una delle persone più belle, spontanee e generose che ho incontrato attraverso il mio blog. Molte di voi avranno già capito, che sto parlando di Elena Fiore.
Elena non è solo brava, creativa, vitaminica e geniale, ma ha anche un gusto davvero particolare per la decorazione. Non poteva che diventare una delle responsabili degli allestimenti.
E appena si entra, nell'atrio di Zodio, già si vede la sua presenza.

Io ho visitato il negozio a fine novembre, quando tutto l'allestimento (che cambia periodicamente) era incentrato sul Natale. So bene che Elena, come me, non ama i colori tradizionali natalizi ed infatti non li ho trovati! Guardate come è bello il divano con la cascata di ghirlande e “pendagli”, tutti oggetto di un sapiente ed originale riciclo creativo!


Vi metto altre foto, che ho rubato direttamente ad Elena (ma lei lo sa eh!) perchè le mie fatte col cellulare sono da dimenticare.






Ma vogliamo parlare della toilette???




Nella mia visita non ero sola, avevo due compagne di eccezione, le mie care amiche Manu e Cri, che sono come sorelle per me! Siamo partite col treno dalle Marche e dall'Umbria per incontrarci a Milano, del resto “Sapessi come è strano incontrarsi a Milano” :D
Tutte e tre emozionate nel vedere tanti colori, tante persone e tantissimi materiali ed oggetti da comprare!
E' stata l'occasione per riabbracciare anche carissime amiche di lunga data, come Tobina e Ciacchina, ma anche le mitiche Germana e Roberta, che anche lei lavora qui.
Altre foto rubate a Manu, sta volta!






La serata in cui abbiamo scelto di visitare il negozio era per giunta una serata particolare dedicata al Natale, aperta ai clienti tesserati, con orario diverso dal solito, fino alle 22:00. Tanti sconti, tante cose da comprare, tanta gente, tanti bimbi, tanti elfi e pure babbo Natale! :)
E' stato davvero divertente! E lo dimostra questa foto fatta assieme allo staff!



Come ho già detto nel negozio si trova davvero di tutto per la vostra casa, molti utili accessori, tutti divisi per colore! Ma ovviamente il nostro reparto preferito non poteva essere che quello creativo!
Se avete paura a farvi accompagnare dai mariti, non temete, avranno il loro angolino relax con un divanone comodo dove usare il wi-fi e l'angolo dove poter ricaricare il cellulare. Forse così non si accorgeranno di quanta roba metterete dentro il carrello ;)
Ah amiche bigshottine, dimenticavo! Qui vendono anche la Big Shot e le fustelle!



Prima che me lo chiediate, ecco dunque l'indirizzo:
ZODIO, Centro Commerciale Fiordaliso - Via Sandro Pertini, 14 Rozzano (MI)


Prima di andare da Zodio ho fatto fare una breve visita della mia città natale alle mie amiche ed ho costretto persino mia mamma a fare il risotto alla milanese per loro! :D
Ne abbiamo viste di cose e già non ricordo nemmeno più quali! Mi piace portare in giro le amiche per Milano, perchè così anche io riscopro angoli, che avevo dimenticato.





Insieme ad Elena siamo andate, ad esempio, in 10 Corso Como, dove abbiamo scattato qualche foto sulla meravigliosa terrazza, sognando di architettare incontri craft di straforo, visto che è un luogo ormai non utilizzato. Che peccato!


Ecco questo è tutto o quasi!
Per ora vi saluto, anche se ne avrei ancora da raccontare :)

ciao alla prossima

4 commenti

  1. Ma che bello rivivere quei momenti meravigliosi, leggendoti!
    E tutte quelle parole che hai speso per me??? Naaaaaaaaaaaaaa !!!
    Il mito sei tu, ed è solo grazie a te-solo te-sempre te, che lavoro in quella meraviglia di posto! Grazie per i bei momenti, per esserci sempre stata e per essere così. Riabbracciamoci al più presto !

    RispondiElimina
  2. Anna sei speciale lo sento e respiro nell'aria .....peccato non esserci incontrate ma capisco fosse una giornata dedicata al Vs.Incontro che vi conoscete ormai da anni ....cari ma cari abbracci a te Manu e Cristina se non sbaglio ....weée ciau Elena anca a tì (sempre se non sbaglio ))))☺

    RispondiElimina
  3. Che bello (e che belle!)!!! Zodio è già sulla mia lista di cose da vedere quando passerò per milano :)

    RispondiElimina
  4. Sempre bello leggerti!!! A prestooooo .... baci!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!