Handmade: Come spedire le proprie Creazioni

Creazioni in feltro, bijoux, borse... Dietro la realizzazione di questi oggetti c'è sempre una grande passione, che a volte può diventare una vera e propria attività. Ed ormai non si può più prescindere da internet e dai social, per farsi conoscere.
Una volta arrivati alla vendita online, però, ci si trova a dover selezionare uno o più compagnie di corriere espresso, tra le tante che operano nel nostro territorio.
Ma una delle domande che mi viene posta spesso è: come decidere a chi affidare il nostro prezioso pacchetto?

Non per la vendita, ma per le collaborazioni che ho con le aziende inglesi di scrapbooking e craft, mi capita di spedire spesso all'estero e così grazie ad una ricerca online ho fatto questa bella scoperta, che vorrei condividere con voi!

Si tratta di Packlink, un sito che offre la possibilità di comparare i principali corrieri del mercato (come UPS, Bartolini, TNT ecc.) e scegliere il corriere espresso che meglio si adatta alle proprie esigenze. In questo modo a seconda del servizio, è possibile spedire a prezzi molto scontati.

Se avete già usufruito di servizi di spedizioni online, vedrete che Packlink non è molto diverso. La differenza la fa il motore di ricerca, che permette di confrontare i servizi e i prezzi dei principali corrieri, proprio come quando siete soliti cercare un volo od un hotel per le vostre vacanze.

packlink-motore di ricerca per spedizioni più economiche


Come funziona: dopo aver inserito i dati di base (origine, destinazione e misure del pacco) ecco che appare subito il preventivo online gratuito, con le diverse tariffe dei corrieri e le specifiche dei servizi offerti. A questo punto non rimane che selezionare il corriere prescelto e procedere così alla prenotazione del ritiro del pacco. Facile, no?!

Ho notato che i prezzi presenti su Packlink includono sempre IVA, ritiro e consegna a domicilio, assicurazione di base e assistenza clienti. Tutto quello che serve, dunque.
Naturalmente, tutte le spedizioni sono tracciate e c'è il grande vantaggio di prenotare direttamente online il ritiro a casa del pacco, evitando file estenuanti o inutili attese e lasciandoci più tempo per la nostra creatività! :)

4 commenti

  1. Molto utile! Il tutto comodamente da casa! Grazie Anna! Un salutone

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Anna, questo articolo è veramente molto utile.
    Francy

    RispondiElimina
  3. Ho fatto una simulazione e, tra i risultati, non compare ioinvio.it a 6,90 euro. Il risultato più economico, secondo packlink, è SDA a 9,34 euro, una bella differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente ioinvio non ha sviluppato una convenzione con loro, non è detto che non lo farà in futuro. Ad ogni modo per spedire all'estero rimane il più economico ;)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!