Christmas Countdown o Calendario dell’Avvento con una cornice Tolsby di Ikea

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (1)

Mi piace visitare i negozi economici, in particolare quelli di home décor, per scovare cose interessanti da usare nei miei lavori creativi di Natale. I miei negozi preferiti sono Tiger, Casa shop e naturalmente, l’immancabile Ikea. La cornice a piedistallo che ho usato per il mio progetto per Sizzix Lifestyle è la TOLSBY di Ikea, comprata molto tempo fa. Ho pensato che fosse venuto il momento di utilizzarla in modo proficuo.

Ecco un'idea carina per creare un Christmas Countdown ovvero un Calendario dell'Avvento per la tua famiglia!

Ci ho messo meno tempo di quello che immaginavo, certo merito della Big Shot e delle fustelle che velocizzano il lavoro, ma anche del fatto che ho riutilizzato pure le fustellate in negativo! Tecnica risparmiosa!

Si tratta di una lavagnetta a fogli mobili che permette di contare ogni giorno del mese di dicembre, fino a Natale. Il progetto è molto divertente da fare!

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (4)

Ho creato le mie pagine fustellando delle grosse tag e le ho collegate tra loro con un anello apribile. Ho fustellato le tag da cartoncini di cinque diversi colori, io ho scelto i toni pastello, ma si può declinare a piacere.

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (5)

Una volta tagliate le tag, ho iniziato a tagliare i miei numeri dalla gomma crepla decorata con fiocchi di neve glitters.

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (6)

Per abbellire le tag ho usato altre fustelle Sizzix, se non hai quelle che ho usato io, ti basta recuperare qualche fustella o abbellimento a tema. Ad esempio, ho tagliato i fiocchi di neve da diversi materiali: tessuto pile, cartoncini, carta da lucido... Ho aggiunto poi qualche cucitura, paillette, centrini di carta ecc.

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (8)

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (9)

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (10)

Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (11)

  Ecco una panoramica delle tag da 1 a 25!Christmas Countdown-Sizzix-big shot-diecutting-ikea frame-tag-scrapbooking (13)

Trovi qui il mio post originale sul blog Sizzix.

Materiali Sizzix utilizzati:

Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
Sizzix Movers & Shapers L Die - Tag & Bookplates (656938)
Sizzix Thinlits Die Set 16PK - Holiday Words 2: Script (660977)
Sizzix Thinlits Die Set 16PK - Holiday Words 2: Block (660976)
Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Festive Scribbles (660980)
Sizzix Thinlits Die Set 3PK - Decorative Trees (660878)
Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Block Talk Capital (658563)
Sizzix Bigz L Die - Stacked Snowflakes (660052)

sizzix fustelle

Altri materiali:

cornice a piedistallo Ikea Tolsby, anello apribile, cartoncini, carte scrap, cartoncino glitter, cartone, carta da lucido, sticker, tessuto pile, gomma crepla, washi tape glitter, vernice acrilica, acquerello, inchiostro spray bianco, centrini di carta, cerchi di carta oro (Ikea), twine, nastro, filato pom pon, campanellini, paillettes, scotch spessorato, nastro biadesivo, macchina da cucire.

Ti può interessare anche:

Christmas Countdown

I`m ready to share with you another project I created for Sizzix Europe. Click on THIS LINK above to see details shots and to read about how to create it. Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

6 commenti

  1. che brava che sei....io non uso mai le fustellate negative. non ci penso mai, ma invece sarebbe da fare, visto il costo delle carte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Marta, anche io spesso mi scordo, ma quando ci penso, scopro che è possibile tirare fuori cose interessanti anche dalle parti in negativo ;)

      Elimina
  2. adoro le cose che fai Anna, hanno tutte quello spirito sbarazzino e giocoso che mi piace e mi fa divertire. E' come essere in un negozio di caramelle guardare i tuoi progetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Francesca, che bel complimento! Mi piace l'idea dello stile sbarazzino... anche se non ho più l'età :D ehehehe

      Elimina
  3. ps. passata anche io da Casa, ce l'ho proprio vicino....e ho trovato delle cose deliziose per lo scrap!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non è vicinissima e io non guido nemmeno, altrimenti era la fine! :D

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!