Idea regalo - Segnalibri in feltro e carta

sizzix big shot plus starter kit - bookmark-butterfly-diecut-creative rox-by cafecreativo (3)

Quando c’è bisogno di realizzare velocemente un pensierino, creare un segnalibro è sempre una buona idea. Così oggi per il DT Creative Rox ti mostro come creare due segnalibri e la loro confezione, grazie all’uso delle fustelle del Big Shot Plus Starter Kit.

sizzix big shot plus starter kit - bookmark-butterfly-diecut-creative rox-by cafecreativo (1)    sizzix big shot plus starter kit - bookmark-butterfly-diecut-creative rox-by cafecreativo (2)

Questo Starter Kit, infatti, oltre alla macchina Big Shot Plus, include anche una selezione di fustelle per iniziare subito a lavorare. Tra queste c'è una fustella Bigz L. Come forse saprai, le fustelle Bigz tagliano quasi tutti i materiali utili per gli hobby creativi, compreso cartone pressato, feltro, tessuto, gomma piuma e molto altro.

Quindi ho voluto sfruttare appieno queste potenzialità, tagliando anche il feltro, per il progetto di oggi.

Ho creato, infatti, due segnalibri completi di packaging, che sono così quasi dei biglietti o comunque delle graziose confezioni regalo. I segnalibri sono semplici da fare, ma molto carini.

sizzix big shot plus starter kit -fustelle- segnalibro-farfalla-creative rox-by cafecreativo (1)

Per realizzare un segnalibro farfalla:

Fustellare con la Big Shot e la fustella Bigz L dello Starter Kit Plus, due farfalle di feltro sottile. Tagliare poi la farfalla di carta con la fustella Thinlits. Appoggiare una farfalla di feltro sopra al nastro, appoggiare sopra la farfalla di carta e inserire un fermaglio (dal kit di abbellimenti) facendo prima un taglietto con il taglierino o uno spillo. Fissare la brad ed incollare sul retro l'altra farfalla di feltro.

sizzix big shot plus starter kit - bookmark-butterfly-tutorial-creative rox-by cafecreativo

Per realizzare la card porta segnalibro:

Tagliare un rettangolo base ed arrotondare gli angoli. Tagliare una striscia di carta fantasia, un po' più bassa della base. Praticare un taglio a V largo poco più del nastro del segnalibro, così come in foto. Inserire nel taglio il nastro-segnalibro e fissare la farfalla son una molletta. Piegare e fissare con nastro adesivo il nastro. Appoggiare il tutto sul fronte del rettangolo base e incollare I lembi sul retro con biadesivo.

Materiali:
  • Carte: Craft Asylum - Into the Woods - 6x6 Paper Pad, cartoncino bianco
  • Abbellimenti: Craft Asylum - Into the Woods - Embellishment Set 37pcs
  • Timbri: Craft Asylum - Into the Woods - Clear Stamp Set 19pcs
  • Macchine e fustelle: Sizzix Big Shot Plus Machine Starter Kit (White & Grey) (660515) (machine A4 size+dies),
  • Sizzix Accessory Die Brush & Foam Pad for Wafer Thin Dies
  • Altro: Inchiostro per timbri, feltro, nastro, biadesivo, colla, Corner Chomper Tool, mollettine

660515 Into the Woods - 6x6 Paper Pad Into the Woods - Embellishment Set 37pcs Into the Woods - Clear Stamp Set 19pcs

Ti può interessare anche:
Dove comprare fustelle per Big Shot Sizzix
Come fare un mini album scrap facile + video tutorial


Se ti è piaciuto il mio lavoro di oggi, ti invito a controllare anche i vecchi post e tutorial cliccando qui.

cafe creativo - washi tape d
Bookmark Card using Big Shot Plus Starter Kit
Happy Tuesday everyone, this week I created a bookmark card using some Craft Asylum items and the Sizzix Big Shot Plus Machine Starter Kit. It is very easy to make and so lovely!
Follow me! Facebook, Youtube

1 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!