Come fare Card e Segnalibro - due in uno

bookmark-card-dies-creative rox-craft asylum-sizzix (1)

Gli e-book si stanno diffondendo sempre più, ma a me piace ancora il profumo della carta, poter girare le pagine con le mani... che gusto! E poi, non si può mica utilizzare un bel segnalibro handmade con un e-book! ;)

bookmark-card-dies-creative rox-craft asylum-sizzix (2)

Così, questa settimana ho deciso di condividere un progetto semplice e funzionale, usando la collezione di fustelle Best Friends per creare una card, che è anche un segnalibro. Un segnalibro rimovibile, che è il punto focale del biglietto, perfetto da regalare in ogni occasione.

segnalibro-card-fustelle-bookmark-dies-creative rox-craft asylum-sizzix (1)

Materiali:

  • Carte: Craft Asylum – Hello Sunshine – Paper Pad 12”x12” , cardstocks
  • Fustelle: Sizzix Thinlits Die Set 6PK - Friendship Bear (660902), Sizzix Thinlits Die Set 6PK - Friendship Expressions (660903), Sizzix Framelits Die Set 4PK - Friendship Tags (660904)
  • Attrezzatura: Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020), sewing machine, eyelet setter tool
  • Altro: acetate, twine, eyelets

bookmark-card-dies-creative rox-craft asylum-sizzix (3)

Come fare:

  • Coprire la card base con una carta fantasia gialla.
  • Fustellare due banner e incollarli in alto, a destra.
  • Usa la tua macchina da cucire per cucire una tasca trasparente (di acetato) in modo da poter inserire dentro il segnalibro.
  • Aggiungere un bordo smerlato e fustellare la parola "hello".
  • Per fare il segnalibro, ho usato la simpatica fustella Friendship Bear e con la Big Shot ho tagliato anche un cuoricino (Friendship Tags Set).
  • Fare un foro nella parte superiore del segnalibro. Tagliare un pezzo di spago e piegare a metà. Inserire la parte piegata nel foro, e infilare lo spago attraverso l'anello che si crea, quindi tirare. Ecco fatto!

Visita anche il blog Creative Rox - Craft Asylum

Ti può interessare anche:

Dove comprare fustelle per Big Shot Sizzix

cafe creativo - washi tape d

How to make a Bookmark Card

E-readers are so popular now, but I still like to hold a book and turn the pages by hand. And you can’t use a cute bookmark with an E-reader! ;)

Click on THIS LINK above to see details shots and to read about how to create my  project for Creative Rox - Craft Asylum.

4 commenti

  1. Mi stai invogliando a comprare quella macchina!!! Fa lavori davvero belli..

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, questo progetto è favoloso e mi piacciono tanto le carte che hai scelto e l'abbinamento dei colori.
    Io sono come te...mi piace mettere il naso tra le pagine di un libro e poter toccare la carta e sentirne il profumo, ho provato a leggere dei libri sul tablet ma non ho avuto la stessa soddisfazione. Se poi tra le pagine di un libro c'è anche un segnalibro bello come il tuo allora gli e book non possono proprio competere.
    a presto da Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero Francy, gli ebook saranno pure molto pratici, ma non sono la stessa cosa ;)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!