Come ti trasformo una fustella # Gufo

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo - trasformazione - varianti - idee - owl ideas

Ho deciso di fare un primo post su come è possibile trasformare, trovare delle varianti di una stessa fustella ed arrivare così a progetti totalmente differenti.

A chi mi scrive, io consiglio sempre di guardare ogni forma ritagliata con la Big Shot con occhi diversi. Ci sono sicuramente forme che si prestano meglio per fare questo: cerchio, cuore, fiore, forma a pera ecc.

Una fustella tra le più amate e più versatili, è senza dubbio il Gufo. Ci sono vari modelli, proposti da Sizzix, ma io oggi vi farò alcuni esempi con la fustella Sizzix Bigz Die - Owl #2 (657694) , che so che molte di voi avete già in casa.

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo 657694 - trasformazione - varianti

Naturalmente con la fustella è possibile giocare con la carta e realizzare biglietti come questo, le cui spiegazioni ve le avevo mostrate in questo post. Ma di recente vi avevo mostrato anche una facile copertina per un mini album nascita, in questo post.

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo card - owl card

Oppure se si preferisce cucire, ecco una mia realizzazione, un Gufo portachiavi in feltro e stoffa, in cui ho aggiunto molti dettagli, che fanno la differenza, come gli occhi chiusi, cuciti a macchina, la pancia creata con un cerchio in stoffa, bottoni ecc. Un progetto così, lo avevo realizzato per Sizzix in collaborazione con una rivista, insieme ad altri progetti di cucito, che potete scaricare qui.

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo feltro - felt owl

Il Gufo in versione natalizia, ve l'avevo già presentato in questo post. E' bastato aggiungere un cappello rosso e bianco, creato con altre due fustelle ed il gioco è fatto!

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo natale - christmas owl

In questo post, invece, vi avevo spiegato come arrivare ad avere un Pulcino, adatto alla Pasqua.

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo pasqua - easter

Come vedete, il nostro amico Gufo, si adatta ad ogni festa e ricorrenza! Come ad esempio per Halloween, può trasformarsi facilmente in Pipistrello, le spiegazioni create da me, le trovate in questo post.

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo - pipistrello - halloween

Infine, questa è una trasformazione che ho attuato di recente, o meglio risale ad un anno fa, ma non ve l'avevo mai mostrata. Ecco il Gufo che in poche mosse diventa un Gatto! Per gli occhi ho usato una fustella con le forme delle foglie, il petto è un cuore e poi altre forme ritagliate a mano.

cafe creativo - sizzix big shot - fustella gufo - gatto

Ma ci sono senza dubbio, altre idee da provare con questa fustella. Ad esempio avevo sempre in mente di fare un Pinguino, ma mi è mancato il tempo!

Se provate a cercare su Google o Pinterest "owl punch art" vedrete tantissime idee, sviluppate da molte creative amanti del papercraft, utilizzando un punch a forma di Gufo di Stampin 'Up!. Anche se la forma è più piccola ed un po' diversa, possiamo senza dubbio prendere ispirazione per la nostra amata fustella. A titolo d'esempio vi mostro le varianti sviluppate da Jacquii nel suo blog Splotch Design:

fustella gufo - trasformazione -varianti - idee - owl punch art (2)

Il gufo diventa pulcino, cane, bambina, renna, uccellino, pinguino... oppure può vestirsi in vari modi, per adattarsi ad ogni occasione. Guardate anche come cambiano le espressioni, cambiando gli occhi:

fustella gufo - trasformazione -varianti - idee - owl punch art

Come vedete le idee sono infinite!!! Aguzzate la vista... e la fantasia ;)

Ti possono interessare anche:

Guida alle fustelle per Big Shot Sizzix
Guida alla Big Shot Sizzix: come si usa

6 commenti

  1. Sono stupende le trasformazioni del gufo!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia, guarda quante varianti! Da gufo a gatto, poi... non ci avrei mai pensato!!! :-)

    RispondiElimina
  3. mitico post! grazie per gli spunti

    RispondiElimina
  4. Grazie al tuo post da gufo a pulcino di un po di tempi fa ... ho trasformato il ginger in orso ed è stato un successo. Bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasticooo! Io il ginger non ce l'ho :( devo rimediare ;)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!