Biglietto di Natale - acetato

cafecreativo - big shot sizzix - christmas - natale (1)

Per gli auguri di Natale ho deciso di creare una card un po' diversa, usando l'acetato.
Nella mia smania di riciclo creativo, recupero spesso le copertine delle relazioni di lavoro e mi dico sempre che devo riutilizzare questi fogli trasparenti, prima o poi. Detto fatto!
Questo tipo di biglietti con acetato sono un incubo da fotografare, ma ci si prova...

cafecreativo - big shot sizzix - christmas - natale (2)

cafecreativo - big shot sizzix - christmas - natale (3)

Ho usato una fustella con un bel disegno "intricato" con renna. Questo tipo di fustelle è meglio ripassarle più volte sotto la Big Shot, per essere sicuri di avere un taglio netto.
La sagoma ha pezzi molto sottili e dovendola incollare su acetato, ho pensato di usare la colla a spray. Ve la consiglio per questo tipo di lavori, anche se per usarla conviene farlo dentro uno scatolone, per evitare di incollare tutta la casa!

cafecreativo - big shot sizzix - christmas - natale (4)

Ho rivestito l'interno della card con carta fantasia ed un centrino di carta, per far risaltare la sagoma della renna su acetato.
Qualche accento luccicoso è dato dai dettagli con carte glitter e strass.

Materiali utilizzati

fustelle: Sizzix Thinlits Die - Merry Christmas (659916)
carte: FREE Christmas Papers Downloads, cartoncini glitter, cartoncino bianco
altro: centrino di carta, strass, colla spray

Cosa ne pensate?
Se avete altre domande sulla realizzazione, non esitate a chiedere! :)

A presto

10 commenti

  1. è splendida!!!! ma come fai ad incollare qualcosa su acetato? si vede poi sul retro, no?
    un bacione e grazie per le ispirazioni meravigliose e i consigli che ogni volta dai!
    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri. Se usi la colla a spray la colla sul retro non si vede nulla se non il retro della carta ;) Altrimenti, se non hai sagome esili come in questo caso, puoi usare pezzetti di biadesivo o la colla pritt roller. Queste due si vedono un po' sul retro, ma nemmeno troppo ;)

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!! Grazie per il consiglio della colla spray, un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  3. sempre bello. e hai perfettamente ragione sulla colla, io la uso molto anche per la stoffa e sempre in una scatola ( va comunque un po' in giro ma si limitano i danni ), un caro saluto e Buone Feste, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Giovanna, a volte mi metto in giardino se devo spruzzare un grosso pezzo, perchè mi è già capitato d'incollare il pavimento :D

      Elimina
  4. E' carinissimo e tu sei bravissima come sempre!
    Ti faccio tanti auguri di buonissime Feste e di un 2015 pieno di cose belle!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Questa card è spettacolare e mi piace tantissimo l'idea che hai avuto dell'acetato. Bella la renna con la carta a pois.
    Francy

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa... grazie Anna!
    Ti auguro Buone feste e un Natale di gioia pura, serenità, dolcezza e tanta creatività!
    Bacioni!
    (P.S.: Ho citato le tue palline di juta nel calendario d'avvento, ma mi sa che dovrò replicare con questi biglietti! ;) )

    RispondiElimina
  7. bellissimo! e sono piena anch'io di quei fogli, grazie per l'idea - devo solo procurarmi la Big, ma ho due spacciatrici di fiducia ahahah

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!