Meeting Nazionale ASI 2014

Con un po' di ritardo vi parlo della splendida esperienza vissuta a Limbiate domenica 15 giugno: il Meeting Nazionale dell’Associazione Scrappers Italia!

Per chi non lo sapesse l'ASI è l'associazione di promozione sociale per la divulgazione e diffusione dell'arte dello Scrapbooking. I meeting (regionali e nazionali) sono degli incontri con altre (ma dovrei dire anche "altri", perchè iniziano ad esserci i maschietti!) “fanatiche” di scrap, dove si seguono corsi, ci si esercita con le sfide e i crop, ci si confronta, si fanno molti acquisti e soprattutto si chiacchiera chiacchiera chiacchiera!!! :D

Se non ci siete mai andate, devo dirvi che è un'esperienza davvero unica, che non vi farà pentire di aver fatto un piccolo sacrificio per potervi partecipare. Ecco quindi un mini racconto attraverso qualche foto.

Inizio con il frutto del lavoro dei corsi tenuti con dolcezza, modestia e professionalità dalle 4 insegnanti di quest’anno: Giusi, Giovanna, Emanuela e Barbara. Io, avendo partecipato una sola giornata per motivi di famiglia, sono riuscita a seguire solo i corsi di Giovanna ed Emanuela, ma spero di potermi cimentare con calma a casa anche negli altri due. Per vedere i progetti originali leggete questo post dell'ASI.

Partiamo con il progetto di Giovanna, che è un simpaticissimo ricettario da appendere al frigo! Non essendo una brava cuoca (anzi!) ed avendo il frigo pannellato, l'ho declinato in un semplice mini album, in un delizioso formato davvero mini:

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (1)

Sono riuscita a terminarlo, perchè sono dovuta rimanere qualche giorno a casa dei miei a Milano. Così senza pc ho evitato di perdere tempo, come al solito, e mi son messa di buzzo buono. Poi avevo tutti i materiali portati e quelli acquistati, quindi non avevo scuse!

Il progetto di Emanuela, non poteva che essere un Layout, perchè lei diciamocelo, è la regina italiana dei LO! La mia modesta interpretazione, scrappando una vecchia foto con la mia amica Sabri:

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (2)

Qui un paio di scatti per testimoniare che si è (anche) lavorato!

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (5)

Ed ora ecco le foto con le amiche che mi hanno fatto compagnia al meeting, immagini fatte da loro perchè il mio cellullare si è scaricato subito:

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (4)

In alto: Irene, Ciacchina, Chiara-Tobina e Barbara ... sotto c'è anche Elisabetta. Alcune di loro, pur conoscendole da tanti anni tramite il web era la prima volta che le incontravo di persona! Donne davvero fantastiche!

Manu e Cri vi sono fischiate le orecchie??? Ci siete mancate molto, mannaggia!!!

Ho ricevuto diversi pensierini, che sono stati più che pubblicati con foto più decenti di quella che ho fatto io col cellulare e che per questo vi risparmio. Ma almeno la colazione a casa di mia mamma il giorno dopo il meeting merita una fotina:

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (6)

Io avevo fatto delle semplici bandierine da usare come abbellimenti per i lavori scrap...

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (7)

... ma son riuscita ad incollarle poco prima di partire e mi mancavano gli stecchini, così ne ho distribuite pochissime. Mi dispiace davvero tanto, ma se vi piacciono metto qui a disposizione il file che potete stampare a piacimento. Cliccate sull'immagine per il download:

cafe creativo - free download - Bandierine

Che altro aggiungere? La rituale foto di gruppo presa direttamente dal blog dell'ASI...

cafe creativo - scrapbooking - asi meeting 2014 (3)

Ringrazio tutte le simpatiche ragazze dell'organizzazione, per il lavoro e la dedizione, davvero una perfetta "efficienza lombarda" A bocca aperta

In questo post dell'ASI, trovate tante foto e il resoconto completo del week end creativo, per avere un'idea completa del meeting nazionale 2014.

Ciao ragazze, spero di venire l'anno prossimo in Toscana e di portarmi dietro qualche amica marchigiana! Occhiolino

13 commenti

  1. ADORO QUESTO POST! mi riporta a un mesetto fa, meravigliose sensazioni e conoscenze
    bellissimi i tuoi pensierini e le realizzazioni del LO e progetto Giò
    bravissima
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Grazie, con il tuo resoconto e le foto mi hai fatto catapultare nel bel mezzo del magnifico we scrapposo!
    Grazie anche per il download che non mancheró di fare!
    Ci rivediamo in Toscana!

    RispondiElimina
  3. ciao sono Carla visto che non ci siamo conosciute spero al prossimo in Toscana e..visto che il tuo regalino non l'ho avuto me lo sono scaricata ...grazie a prestooo...ciao

    RispondiElimina
  4. Bel post...è stato un piacere rivederti. ..spero di non dover aspettare il prossimo Nazionale per bissare. Ti considero opzionata per la giornata di corso a Monza ;) Ne riparliamo a settembre. Baci

    RispondiElimina
  5. trovo il ricettario veramente adorabile, capace di dare un tocco di vivacità alla cucina, complimenti ;)
    Nina

    RispondiElimina
  6. Purtroppo quest'anno non son potuta essere al Nazionale... ma leggere i vostri bellissimi racconti.. mi fa immaginare di essere stata lì con voi!!! Grazie!!!
    Le bandierine sono fantastiche!!! Grazie per il file!!!

    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  7. Ma uffaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Perchè io non riesco mai ad essere in una di queste foto??? :-(((((
    Però non desisto e prima o poi ci sarò!! ;-)))
    Il ricettario-mini album è carinissimo e ti tornerà utile per le prossime vacanze!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. grazie anna <3
    io comunque vorrei vedere qualcosina in più del minialbum ^_^

    RispondiElimina
  9. io, ioooooooooooooo!! ecco l'amica marchigiana per il prox anno in Toscana, assolutissimamente!!
    dev'essere davvero bello, un po' come i nostri meeting ma gigantesco e... solo scrap, la testa che frulla, mille idee, aaaaaaaaahhhhhhhhh

    RispondiElimina
  10. grazie Anna, ho scaricato le bandierine!!! ed anche la foto doce ci sono anch'io.... mi sa che è la mia unica foto del meeting ;-) sono stata felice di rivederti, a presto speriamo!

    RispondiElimina
  11. Quanto mi piacciono i raduni crafter, sempre così emozionanti da leggere! Bello tutto! Ora invece vado a fare clic dai tuoi sponsor, così vedo per intero gli altri tuoi progetti. Bacioniii !

    RispondiElimina
  12. Bravissime le insegnanti ho letto tutti i progetti interessanti chissà che meraviglia ritrovarsi in queste giornate solo con chi ama le stesse pasdioni ciaooooo

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!