Hydrangea Card tutorial

Buon Lunedi di Pasquetta! Avete passato bene la Pasqua? Io ho avuto un weekend meravigliosamente riposante e creativo, lo dimostra il fatto che sono qui a postare questa card! Una card pulita e semplice, composta da una grande ortensia dai fiori fucsia come quella del mio giardino, accompagnata da una frase di Louis Armstrong... perchè la primavera è fatta anche di cose semplici, che ci stupiscono ogni volta!

cafe creativo - card ortensia - primavera - big shot - spring (1)

cafe creativo - card ortensia - primavera - big shot - spring (2)

E' stato un mio primo esperimento con le Hydragee, ma devo decisamente perfezionare la tecnica. Ho creato due strati per dare volume all'ortensia, ma forse era meglio farne tre, per avere più uniformità e naturalezza. Per i fiorellini ho usato la fustella Sizzix Thinlits Die Set 6PK - Flower, Yarrow (658866), mentre il rametto è stato creato con la fustella Sizzix Bigz Die - Garden Greens (659436). Anche i cerchi li ho tagliati con la Big shot, così ho potuto tagliare anche il cartone evitando di usare lo scotch spessorato.

Gira e rigira i colori usati sono quelli del mio blog, ma giuro, non lo faccio apposta, vengono fuori spontaneamente come i fiorellini di primavera! Eheheh :D

Qui di seguito alcuni passaggi:

cafe creativo - card ortensia tutorial - primavera - big shot - spring (3)

E visto che il lavoro maggiore era stato fatto, il fiore era stato così pazientemente composto, ho deciso di usare lo sketch card di Sketchalicious, partecipando alla loro bella sfida :)

Ciao! Alla prossima

10 commenti

  1. Ciao Anna, molto bella come sempre e semplice e i colori piacciono anche a me ! Ho visto in fiera a passatempi e passioni dei fogli di gommina o carta bo... E mi chiedevo a cosa servissero, penso siano quelli che hai usato tu, e se fosse serve la big shot . Cavolo mi perseguita ma natale è lontano così ammiro tutti i tuoi capolavori . Proprio ieri tagliavo le bottiglie colorate di plastica da assemblare per portare ai miei alla grigliata e dare un po' d'allegria e se avessi avuto la big che penso tagli anche la plastica avrei fatto prima, in più avrei avuto forme e fiori particolari, invece di fretta e furia ho assemblato a caso quadrati, rettangoli ecc così . Ma arriverà penso prima o poi . A maggio torno a Pineto e sono 160 km mi sembra da te . Baci ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica,
    la gommina di cui parli credo proprio sia la gomma crepla, che può essere usata per decorare e si taglia molto facilmente anche con le forbici. E' ovvio che con la Big Shot riesci a tagliare forme diverse e particolari, che con le forbici non riusciresti a fare senza fatica ;)
    Spero riuscirai a venirmi a trovare a maggio, fammi sapere :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace assaissimo! Elegante, semplice ma con un guizzo allegro che lo rende particolare!

    RispondiElimina
  4. Ciao, il fiore ê davvero bellissimo... avrò mai la pazienza mi domando? Certo che l'effetto vale la pena di un po' di lavoro supplementare e poi ho due bimbe che adorano fustellare :-) Grazie per il tutorial. Giò

    RispondiElimina
  5. Complimenti, davvero bella e fine!

    RispondiElimina
  6. @Giovanna Grimaldi Leoni Grazie! Anche temevo di non essere molto paziente per questo tipo di lavoro, ma alla fine è stato piuttosto rilassante ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna! Bellissimo...La tua carta è stupendo. Baci!

    RispondiElimina
  8. Il colpo d'occhio degli ultimi lavori postati (alzatina condivisa, compresa) è spettacolare. Colori che sanno di primvera e tanta bella leggerezza. Inutile dirti quanto mi piaccia la tag con notes incorporato...fortunata chi la riceverà :))) Meravigliosa anche questa card, e strepitose le casette degli uccellini. Sei sempre la n°1 ! Bacioniiiiii !!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo qui da te si coprono sempre cose nuove complimenti

    RispondiElimina
  10. Bellissima, questa ortensia! Complimenti!

    Mariangela

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!