Guarda l'ultimo video!

{Sponsor} Premax: forbicine colorate per cucito

domenica, dicembre 08, 2013

Oggi vi vorrei parlare di un "attrezzo" indispensabile per ogni creativa: le forbici!
Qualche settimana fa ho ricevuto, infatti, un paio di forbicine dell'azienda PREMAX, con l'invito a fare una recensione. Mi è piaciuto subito il fatto che mi hanno specificato che la recensione non doveva essere per forza positiva: questo è già un segno di serietà e indice del fatto che sono sicuri di produrre articoli di buona qualità. Ma non poteva essere diversamente, visto che sapevo benissimo che il consorzio di Premana è un punto di riferimento in Italia per la produzione di forbici di alto livello ed antica tradizione.
cafe creativo - forbici ricamo cucito craft 1
Come potete vedere dalla foto le forbici da ricamo che ho ricevuto sono originali grazie al manico "floreale"! Sono sicuramente molto glamour e femminili e faranno un figurone negli incontri creativi con le amiche!
Riguardo l'uso, posso dire, che ciò che ho immediatamente apprezzato, è il fatto che la forbicina sia leggera e perfettamente maneggevole. Ha due lame ben affilate, adatte a tagliare tutto ciò che serve in modo netto e preciso.
Sono state pensate per il ricamo, ma io ricamare non son proprio capace e per tagliare i fili terminali delle cuciture dei miei imperfetti lavori di cucito... son quasi sprecate, sono così belle! Per cui le ho utilizzate anche per ritagliare piccole sagome di carta quando "gioco" allo scrapbooking! E devo dire che anche in questo caso hanno svolto egregiamente il loro lavoro. Così posso tenerle in bella vista sulla mia scrivania e tagliuzzare con più gusto ;)

cafe creativo - forbici ricamo cucito craft 2

Natale si avvicina e se le idee scarseggiano... ecco quindi un regalo utile, allegro e soprattutto di grande qualità per le amiche, mamme, zie... con molta creatività "in corpo"! Vi lascio il link al sito della Premax per scoprire anche gli altri utili prodotti.

Ti può interessare anche:

3 commenti

  1. Le forbici sono tra le mie più grandi amiche: le uso soprattutto per tagliare il tessuto, il mio più grande amore, anche fili, carta, nastri...le uso in giardino e le uso preferibilmente ai coltelli anche in cucina!.Buona domenica Anna!

    RispondiElimina
  2. sarebbero proprio un bel pensierino di Natale magari abbinato ad un trovaforbci handmade.
    baci Dany

    RispondiElimina
  3. Era ora che dessero un bel vestitino variopinto alle mie amate forbicine :-))) Un abbraccio e...bella recensione! elenita°*°

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Le ultime idee di Café Creativo