[Recensioni] Video Editing e Slideshow facile

Avrete notato anche voi che con le connessioni ad alta velocità ed il poco tempo per leggere, i video tutorial stanno rapidamente diventando sempre più comuni, anche e soprattutto, nel campo del craft: cardmaking, scrapbooking, cucito creativo...  una volta che si va su Internet, è facile imbattersi in qualche video how-to su You tube. Non tutti i video tutorial mi fanno impazzire, devo dire la verità, soprattutto quelli di bassa qualità o quelli troppo "prolissi": secondo me, un video di questo tipo deve andare dritto al punto, senza troppi giri di parole, ma a parte questo li trovo molto utili per comprendere alcune tecniche o apprendere piccole nuove cose. Voi ne avete realizzato qualcuno?
Non nego che mi piacerebbe imparare a realizzarne uno da sola, ma la mancanza di tempo e la mia imbranataggine con il mezzo video mi frenano non poco.
Fortunatamente di recente mi è stato chiesto di provare il software Photostory easy, con il quale spero presto di poter superare questo mio impasse!!!

Appunti02 b




Rispetto ad altri programmi che ho avuto modo di provare in passato, questo di MAGIX offre molte funzioni aggiuntive, ha un’interfaccia molto chiara ed è piuttosto veloce nell’elaborazione. Credo sia stato studiato per gli utenti meno esperti (vogliamo dire un po' imbranati?!) proprio come me! Occhiolino
Con il programma si possono sia personalizzare video, sia creare delle belle presentazioni slide.
Ho provato subito ad usare lo Slideshow Maker integrato ed ho apprezzato molto scoprire di poter correggere le immagini direttamente da qui, senza dover aprire altri programmi specifici! Visto che il tempo è tiranno, si evita un passaggio inutile!
Appunti01

Per ogni immagine si può, ad esempio, interagire sulla luminosità, sulla nitidezza,  l'eliminazione dell'effetto occhi rossi ecc, il tutto con risultati davvero buoni, professionali direi! Fatto questo si crea la presentazione delle slide in modo completamente automatico, ma si può interagire ulteriormente, aggiungendo la musica giusta, i testi (utilizzando tutti i font del vostro computer), tantissimi effetti di "transizione" tra un'immagine e l'altra, il tutto per arrivare ad avere un progetto davvero unico e personalizzato.

Appunti02
Appunti03

Riguardo l'elaborazione dei video, ci vogliono anche qui pochi passaggi per creare un video arricchito con la musica preferita, i titoli e piacevoli effetti, il tutto in modo molto semplice, veloce ed intuitivo. Io sto provando ad usarlo per "manipolare" un video di compleanno in famiglia: strano a dirsi, ma mi diverto molto, senza mai demoralizzarmi! Flirt maschio
Insomma, per quel che ci capisco, Photostory easy è senza dubbio un buon programma per editare e modificare i filmati o creare slideshow ad un prezzo davvero accessibile. In questo link trovate anche un video introduttivo, che vi spiega, decisamente meglio di quanto possa fare io, tutte le funzioni principali.
Quindi che posso dirvi d'altro? Se volete buttarvi nel mondo del Video Editing, ma non avete il tempo o le conoscenze necessarie per usare programmi complicati e costosi, ecco il programma che fa al caso vostro Occhiolino
Spero che questa mia piccola recensione vi sia stata utile...

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso recensioni come questa (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza scopo di lucro) di materiali inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. 
Ogni recensione è comunque frutto di un parere personale e per questo soggettivo, dell’autrice. 
Puoi sempre cercare le stesse cose su Google. 
E’ comunque una tua scelta acquistare o meno ed in nessun modo l’autrice di questo sito è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti. 
L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

7 commenti

  1. Mooolto interessante! Sono andata sul link di questo programma ma mi è sembrato di capire che è a pagamento o sbaglio? che peccato :(

    RispondiElimina
  2. grazie Anna per l'interessantissima recensione... io so negata co ste cose, magari se è facile da usare ci posso anche provare ;)

    RispondiElimina
  3. Ovviamente per me è arabo, e tu sei sempre anni luce avanti, rispetto all'elenita :-) Forse nel 2020, ci arriverò. Besùn!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le utilissime info ... sembra facile!

    RispondiElimina
  5. ¿El teléfono celular tiene la mejor calidad de sonido? ¿Estás satisfecho con tu sonido? ¿Te sientes aburrido y quieres cambiar? Mencionaré mi audio favorito en 2018 que suelo instalar aquí: SonidosGratis.net

    Estos son los sonidos que aconsejo a las personas que introduzcan e instalen sin pasar mucho tiempo:
    Sonidos para whatsapp
    sonidos de animales
    efectos de sonidos
    sonidos de iphone
    sonidos de notificaciones
    Sonidos de iphone 6

    La mejor calidad de sonido en 2018 aquí. Audio gratis para todos aquí. Instale rápidamente su sonido favorito para su teléfono móvil. Gracias por su atención.

    RispondiElimina
  6. Sto creando i miei video con interessanti immagini chibi create da Dollify premium apk gratis. Combinando un buon editing per creare video e condividere i miei social network

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!