Come fare un porta CD con i brani di Natale

Ne avete abbastanza del Natale? Lo so che pensavate di averlo archiviato, cercando di dimenticare tutte le cose rosso-verdi prodotte nel mese scorso. So che magari, nonostante il gelo in arrivo, sognavate già fiori e profumi di primavera. E invece arrivo io a guastarvi il tutto!
Il fatto è che se non vi mostro subito questa mia piccola creazione, poi me lo scordo per sempre… e per farmi perdonare ho fatto anche un piccolo tutorial, sperando sia gradito:
cafecreativo - Natale - card cd tree - biglietto albero gufetti

Non si tratta del solito biglietto...




questa è una improvvisata copertina di una doppia compilation musicale natalizia, che ho regalato durante le scorse Feste.
cafecreativo - Natale - card cd tree - biglietto albero gufetti 3
Cosa vi occorre
per la struttura:
- cartoncino bianco
- carta da scrapbooking a scelta
- n° 2 bustine per cd
- washi tape
- tagliarino, forbici, colla ecc

per la decorazione:
- punch foglioline
- timbri vari
- pannolenci bianco
- cartoncino verde
- cartoncino marrone
- cartoncino rosso
- cartoncino Kraft
- strass
- forbici decorative
cafecreativo - Natale - card cd tree - biglietto albero gufetti 4
Come fare
- Dal cartoncino bianco ritagliare un pezzo da 27.5x13.5 cm e un pezzo 13.5x13.5 cm. Aiutandovi con il washi tape, assemblate i due cartoncini e piegate dove indicato nello schema seguentecafecreativo - Natale - card cd tree - template
- Sempre seguendo lo schema, incollare le due bustine per cd e la stampa dei brani musicali in sequenza.
- Piegate il porta cd in tre parti e iniziate quindi a decorare la copertina.
Decorazione:
- Ritagliate un pezzo 12.5x12.5 cm di carta a scelta. Quasi al centro ritagliate un quadratino da 5x5 cm circa ( io ho usato i Framelits di Sizzix; a proposito qui trovate molte idee ed esempi). Ritagliare anche due piccole striscioline alte come il quadratino, per la finestra.
- Prendete la misura e segnate a matita sulla copertina bianca, la posizione della finestra. Usate quindi due timbri con personaggi (io ho usato due simpatici gufetti), da posizionare all’interno della finestra.
- Incollare il quadrato 12.5x12.5 al centro della copertina. Dal cartoncino rosso con le forbici decorative create il decoro per la finestra. Rifinite la finestra e passate i contorni con il pennarellino nero.
- Per fare l’albero: su una strisciolina marrone, incollate dei rametti di foglie tagliati con la Big Shot o un punch. Gli strass fanno tutto il resto, per trasformare un mucchio di foglie in albero di Natale!
cafecreativo - Natale - card cd tree - biglietto albero gufetti 2
- Aggiungete una stellina, il pannolenci per creare la neve, altre decorazioni come fiocchi di neve o note musicali e se volete la scritta con gli auguri o il titolo. Se lo desiderate, aggiungete altro washi tape sul bordo piegato.
Le amiche appassionate di stamping inorridiranno di fronte al mio bieco modo di timbrare… è inutile non migliorerò mai Occhiolino

12 commenti

  1. E' un'idea deliziosa, buona per molte occasioni! Per esempio, basta creare una compilation di musica rilassante, modificare i soggetti della copertina, aggiungere al dono una confezione di tisane......et voilà un pensierino-regalo stile "Keep Calm" per un'amica stressata ;))

    Un BaciOne Anna, e buon anno!!
    Tatti

    RispondiElimina
  2. CD natalizi non ne ho ma il tutorial è bellissimo anche per altri. Grazie!

    RispondiElimina
  3. carinoooo :) aggiungo subito il tuo blog tra quelli consigliati nel mio! buona giornata cara :)
    Ecchi

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che questa è una splendida idea regalo??? sei mitica!!!! baci

    RispondiElimina
  5. Penso che sia di un carino, ma di un carino...
    mi piacerebbe rifarlo magari con dei brani per bambini da ridare come gift ad una festa di compleanno.
    Buon fine settimana..
    A presto..
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  6. Un'idea molto carina anche da realizzare in altre stagioni!
    Per regalare un cd home made!
    Grazie del suggerimento ;)

    RispondiElimina
  7. Ma che bello l'alberello fatto in questo modo, non ci avrei mai pensato!

    RispondiElimina
  8. Che originalità in questa tua creazione!
    complimenti e buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Io non sono ancora stufa del Natale e poi a guardare questa meraviglia c'è da rimanere incantanti! Bellissimo proggetto ;)

    RispondiElimina
  10. Io non inorridisco affatto, anzi, sempre ammirata dalla tua bella testolina. Happy domenica,ciao.
    e°*°

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna .
    Io ho ancora fuori il candelabro ventennale di ikea che ad anni alterni sale e scende dalla soffitta , quest'anno starà con noi per tutto l'anno , desiso !!!
    Il porta CD e' un'idea originalissima , il gufetto l'alberello le note , insomma tutto tutto tutto , mi piace
    Monica

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!