[Cucito Creativo] Come fare una borsa da viaggio

Le più attente si ricorderanno di questo post, in cui indicavo quattro tutorial tutti utili per realizzare oggetti da viaggio.
Bene, lo scorso anno subito prima di partire per la mia vacanza in Portogallo ho realizzato la borsa che indicavo in quel post ovvero seguendo questo tutorial e… ve la mostro solo ora!

banner i make
Comunque siamo ancora in tema di vacanze e di viaggi e ricordare questo tutorial può servire a qualcuno che se lo era perso allora! Occhiolino
Devo dire che la borsa è molto comoda per visitare città o paesi nuovi, poichè nelle tasche esterne possono trovare rifugio guide, mappe, ticket a piacimento!
Per la mia borsa ho scelto due colori: arancione e marrone chiaro ed ho giocato con il modello usando differenti colori e fantasie per le tasche.

cafecreativo - borsa con tasche - viaggio tempo libero (1)

cafecreativo - borsa con tasche - viaggio tempo libero (2)

A differenza del tutorial originale, ho scelto di mettere le tasche solo su un lato e di tagliarle diritte invece che curve, come nel cartamodello, per velocizzare.
Altra importante personalizzazione: ho cambiato la chiusura, invece di un semplice bottone ho scelto una più complicata cerniera “incassata”, ma la ritenevo più utile e sicura per visitare luoghi affollati.

cafecreativo - borsa con tasche - viaggio tempo libero (3)

Per realizzare la cerniera incassata ho ritagliato due strisce di stoffa marrone in più che ho cucito prima alla cerniera insieme alla fodera e poi le ho unite cucendole all’esterno. Ho lasciato 5/6 cm di apertura nella fodera per permettermi di risvoltare la borsa al dritto.

cafecreativo - borsa con tasche - viaggio tempo libero (4)

Ecco qua! Spero con questi consigli di esservi stata utile. provateci anche voi e fatemi sapere Occhiolino
E per chi sta partendo: buon viaggio!!! Beati voi!!!

13 commenti

  1. Molto molto bella e utile! Quanta fantasia!! Vale

    RispondiElimina
  2. Come sempre non saro' mai in grado di ricreare una borsa così, ma mi piace tantoooo...bravissima!!!
    Bella e utile :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, la borsa è strepitosa!!! Ad ogni borsa nuova ci mostri quanto sei brava. Io non saprei realizzare una borsa così precisa! Tanto di cappello! Buon fine settimana,
    Goga

    RispondiElimina
  4. E' bellissima. Per ora non mi cimenterò, perché mi sembra un po' fuori dalla mia portata... Ma chissà, un giorno... Intanto grazie!

    RispondiElimina
  5. Molto bella e comoda, anche io avrei fatto le tue stesse modifiche, mi piace molto il metodo che hai usato per la cerniera, proverò anche io.
    ps adoro il portogallo!
    bacianna

    RispondiElimina
  6. Bella, mi piace sia il modello che la scelta della stoffa! La cerniera è d'obbligo per stare sicuri... le mie borse a tracolla finiscono sempre per ciondolarmi sul fianco, verso il sedere, a disposizione di eventuali mani indiscrete!

    RispondiElimina
  7. Hola Annita, per cui le creazioni che hai realizzato in questi giorni, le vedremo nel 2018 :-))) ???
    Bravissima come siemmmpre: precisa e generosa!
    Un bacione, ciaooo
    elenuzzz

    RispondiElimina
  8. ma che bella questa borsa!!! complimenti! invidio chi sa fare queste cose.... proprio ieri volevo comprare una macchina per cucire all'ikea: purtroppo erano esaurite!! sarà per una prossima volta. ciao!

    RispondiElimina
  9. Ma è bellissima!!! :D Mi piace tantissimo l'abbinamento di colori e la scelta delle tasche dritte. Preferisco sempre le cerniere al bottone proprio per il tuo stesso motivo!
    Sei sempre bravissima :)

    RispondiElimina
  10. ciao Anna, voglio provare a farla!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. complimenti....sei bravissima,non solo perche' hai delle mani magiche che ti fanno fare cose meravigliose ma anche per la filosofia che hai adottato,quella di condividerle con tutti.
    grazie per aver creato questo piccolo angolo di creativita' dove è bello prendersi un ottimo cafe creativo! grazie di cuore mamma betty

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto la scelta delle stoffe e la soluzione che hai adottato per la chiusura.
    Prima o poi mi deciderò a farmi una borsa, per adesso raccolgo idee e chissà quando arriverà l'ispirazione :-)

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!