Scrapbooking: Primavera color pastello

Buongiorno care amiche,
la primavera mi mette sempre un po’ di torpore e sonnolenza e anche se avrei bisogno di tonalità vivaci per svegliarmi un po’, oggi mi voglio concentrare su i colori di stagione...
I COLORI PASTELLO sono usati molto per le pagine primaverili e negli ultimi tempi appaiono sempre più spesso anche nei materiali scrap, forse perché inseguono quella tendenza vintage in voga già da un po'.
Queste tonalità zuccherose e polverose infatti, ricordano le vecchie foto anni '50 e i golfini e le gonnellone di quell'epoca, non trovate? 

colori pastello 1
Donano un'aria di freschezza e luminosità alle pagine se vengono usati in combinazione tra loro e si sposano bene con i colori neutri e il bianco.
colori pastello
Non sono necessariamente colori infantili, ma vanno bene per accompagnare tutti i sentimenti di dolcezza, amicizia ed affetto…
Qui vedete la mia pagina, dedicata alle mie amiche Cri e Manu:
Mode-Manie - Colori Pastello (1)

Mode-Manie - Colori Pastello (2)

Mode-Manie - Colori Pastello (3)

Per chi ha difficoltà a lavorare con colori forti questo è il momento giusto per partecipare alla sfida che ho lanciato su Scrapbookiando! 
- Crea un progetto scrap a scelta (pagina, card, home decor) usando 2 o più COLORI PASTELLO (mi raccomando: non un lavoro monocromatico, ma usa una combinazione di colori tenui).


Mi piacerebbe vedere tanti bei lavori color pastello allegri e primaverili!!!
Buon divertimento! 

17 commenti

  1. Ohhhhhhhhhhhhhh, di prima mattina vedere tanta meraviglia! Adoro i bottoni e di questi colori poi sono davvero meravigliosi!

    complimenti anche per la pagina bellissima!

    RispondiElimina
  2. Che splendidi colori, hai proprio ragione mettono proprio allegria.
    Un bacio e buon 1° Maggio!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Sono colori splendidi che mi piacciono moltissimo e che cerco di usare anche io nei miei bijoux!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Anche a me la primavera fa lo stesso effetto sonnolenza...poi mi raffreddo sempre..infatti oggi sono da buttare...questo bel post mi ha messo un pò su..ciao

    RispondiElimina
  5. mi solletica l'idea di partecipare... chissà se riesco....
    un bacio forte Anna

    RispondiElimina
  6. Vivissimi complimenti!!!!Tutto dolcissimo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Le tue pagine scrap mi piacciono sempre molto, sono ricche di particolari che rendono tutto elegante! Buona settimana :-)
    Un abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  8. Oh, no... io li odio i colori pastello!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Anna. I tuoi scrap sono bellissmi! io ho difficoltà già a scrivere la parola..e non ho mai provato a farli(dovrei dichiararmi un pò)bisogna fare come un collage??? Magari ci provo ma ho i miei dubbi!!!Il blog è interessante e lo seguirò con attenzione..ciao Monica

    RispondiElimina
  10. L'autunno è arrivato qui con la sua colori marrone ...è troppo bello, ma è bene sapere che da qualche parte è primavera, con suoi colori pastello. ( l mio italiano è terribile Ana, mi spiace).

    RispondiElimina
  11. E mo' che fo'? Mi ripeto :-)?
    Ma siiiii, non sono mica Paganini ;-)))
    Davvero delicata e deliziosa questa tua paginetta, e splendida la foto coi bottoni.
    Le amichette poi, meravigliose!
    Besùn
    e°*°

    RispondiElimina
  12. Ma che armonia perfetta di colori!
    Certo che sei bravissima :)
    Adesso però ho voglia di comprarmi almeno un golfino per colore che hai messo!

    RispondiElimina
  13. Anna,

    Ho fatto un mini album di pastelli a partecipare al gioco, ma non poteva accedere al forum Scrapbookiando. Il forum non ha accettato l'URL del mio blog.

    Si potrebbe andare a vedere il mio progetto?
    http://www.ateliebasile.com/2011/05/eo-meu-dia-das-maes-foi-crafty.html

    bacio e buona settimana,
    Viviane

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste 3 fanciulle!:P
    Il layout invece è delicatissimo... te l'avevo già detto?
    Fa lo stesso, mi piace troppo questa pagina!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna! Questo post è bellissimo e mi sono lasciata ispirare da questi colori... Sul mio blog trovi la mia interpretazione!ciaoooo ;) http://cartamorefantasia.blogspot.com/2011/05/cardcardcard-e-sfida-hdc.html

    RispondiElimina
  16. questa pagina è meravigliosa.. tant'è che grazie allo scraplift delle Scrapper della Notte te l'ho "scrapliftata" quasi fedelmente...
    Lisanna
    http://lisannascrapcorner.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!