Scrapbooking: Scrap e Spray ink

Per il mio appuntamento mensile su Scrapbookiando ho pensato di affrontare una simpatica tecnica per lo scrap, i COLORI SPRAY.
Grazie a questa tecnica si può creare facilmente un bel effetto masking: basta usare retine, griglie, forme geometriche o decorative, sia in positivo che in negativo.
Ecco il mio esempio:
sisters 01

sisters 02
sisters 03
Ho usato dei fiori ritagliati sulla carta che sono diventati le mie “mascherine”: una volta rimosse dopo aver spruzzato il Glimmer Mist, hanno creato i disegni sul foglio in tinta unita.
I Glimmer Mist sono spray ink mescolati con polvere metallica fine “brillantinosa”, in modo da creare una leggera luce perlacea.
Ma si possono usare, ancor più semplicemente,  colori acrilici un po’ diluiti e distribuiti su uno spazzolino:  basterà “grattare” con il pollice lo spazzolino e il colore verrà spruzzato sul foglio, facile no?
Per non sporcare troppo in giro, vi consiglio di spruzzare il colore dentro ad uno scatolone Secchione
Ma adesso tocca a voi… perchè sul Forum e Blog di Scrapbookiando è aperta una piccola sfida:
- Crea una pagina scrap usando per lo sfondo il colore spruzzato.
- Posta il progetto sul tuo blog (se non hai un blog, carica il tuo progetto nella Gallery) e inserisci il link sia nell’apposita discussione sul FORUM sia nel Link-Tool INLINKZ in fondo a questo post.
Scadenza: 27 aprile
Tra tutte le partecipanti alle nostre sfiduzze che scadranno nel mese di APRILE verrà estratta a sorte una fortunata che vincerà un piccolo premio dello shop Scrapbookiando.
Lo scorso mese invece, avevo posto la mia attenzione su Silhouette e Cammei… tendenza fresca fresca che è emersa nell’ultima fiera americana, il CHA invernale. Nella mia pagina d’esempio, però ho utilizzato anche qui gli spray ink
L1090404
E nello stesso tempo ho esorcizzato il mio complesso, visto che non amo molto il mio profilo, non avendo proprio un nasino alla francese! LOL
L1090417 b

L1090420 b
Un altro modo per creare i vostri Cammei (o Camei, che dir si voglia) da usare come abbellimenti anche per i biglietti d’auguri, è l’utilizzo di alcuni font figurativi come ad esempio qui e qui.
E per finire una news…
Paper and co show  ITALY farà il suo ritorno nel 2012
con due grosse novità
6a00e54ee9efba8834014e60200c02970c-800wi
6a00e54ee9efba8834014e86fafe3a970d-800wi
è un evento unico organizzato da Scrapbookiando
Siete curiose di saperne di più???  Allora andate qui Occhiolino

7 commenti

  1. Cara Anna, i tuoi lavori scrap mi piacciono tantissimo! Sei un vulcano di idee :-)
    Buona domenica! Un abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  2. Ne sai una più del diavolo! ;-)
    E come sempre grazie per condividere le tue ide con noi!
    Ci vediamo a Bolognaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. io ho usato questa "tecnica" sulla tela tamponando la mascherina con una spugna con i colori ad olio.....mi piacerebbe partecipare, ma non è tanto che faccio scrap....chissà..... buona serata

    sab

    RispondiElimina
  4. Bellissimi LO Anna e favolosa la tecnica, di grande effetto!
    Bye, Fra.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, sei sempre bravissima. Ti ho conferito il premio di "Versatile Blogger" nel mio blog, lo trovi nel mio ultimo post. Io sono solo una novizia in questo mondo di scrap e di stamping, ma spero ti faccia piacere lo stesso! A presto :)

    RispondiElimina
  6. Oh, finalmente oggi riesco a commentarti !
    Sistemato tutto :-) ?
    Comunque, riguardo al post, c'avrai pure da ridire sul tuo nasuccio (???) ma tieni 2 manine d'oro che compensano tutto. Anzi...di più !
    Besùn, besùn !
    e°*°

    RispondiElimina
  7. Bello!!! Io usavo lo spray per decorare sete e cotoni! E mi divertivo come una matta, in effetti...

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!