Scrap nel film Carissima me

E con questa rima del titolo intuirete che oggi si parla di cinema e scrap! 
E’ in uscita nelle sale italiane venerdì 11 marzo il film CARISSIMA ME (Titolo originale L'age de raison) con Sophie Marceau, una commedia che ci fa riflettere sul rapporto tra infanzia e vita adulta.

locandina
Le over quarantenni (come me!) si ricorderanno benissimo Sophie Marceau nei panni di Vic ne “Il tempo delle mele”… con colonna sonora romanticona indimenticabile!!! 
Ma anche lei è cresciuta insieme a noi e dopo numerosi film più impegnati è approdata a questa nostalgica commedia. La trama in breve:
Marguerite è una donna dedita unicamente alla carriera. Il giorno del suo quarantesimo compleanno riceve alcune lettere scritte da lei stessa a sette anni: “l’età della ragione”. Rileggendole una a una, si immerge in ricordi tenuti nascosti, situazioni dimenticate, primi amori, desideri e progetti.  Tutto questo fa vacillare le sue certezze e mette in discussione le sue scelte di vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.”

Carissima-me-9
Le lettere che la piccola Marguerite scrive sono espressione della creatività della sue età e richiamano alla mente le tecniche dello scrapbooking.

carissima-me-scrap
Magari un’altra volta vi parlerò di altri film craffettosi 

9 commenti

  1. devo assolutamente vedere questo film!
    e che piacere rileggerti.era un pò che non passavo,e se ricordi il tuo blog mi fa i capricci quanto a segnalare i nuovi post,quindi doppia meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venir voglia di vedere questo film...adoravo il tempo delle mele e Sophie Marceau!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ci andiamo insieme Anna??? tipo mercoledì 16 che si paga anche meno e il giorno dopo non si lavora?!!! ciao, Chiara

    RispondiElimina
  4. Ho visto la pubblicità di questo film in francia...deve essere molto divertente!
    Grazie per la visita sul mio blog...mi fa sempre piacere "incontrarti"
    Ciao
    Aina

    RispondiElimina
  5. Forse questo post l'ho già visto in altri blog :-) ?
    Mmmmmm, o vedo doppio (triplo, quadruplo) o non mi sbaglio ;-)
    E allora, carissssssima te, un bacione e chissà se a Sophie sono maturate le mele.
    ...le mie non sono mai cresciute!
    Ciaooo
    e°*°

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. bel post e sì il film ha incuriosito anche me, lo proporrò subito ad un'amica ex compagna di scuola con cui dividevo sogni e progetti.. ;) ciaooo Anna

    RispondiElimina
  8. ciao, ma ke carino il tuo blog...condividiamo la passione per la creatività...in tutte le sue espressioni..mi metto tra i tuoi lettori, è bello vedere diverse forme e modi del 'vivere creativo' a presto ;-)

    RispondiElimina
  9. che nostalgia....il tempo delle mele...
    elena
    ps
    coltiviamo il nostro bambino interiore....

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!