Amélie in sfida e regalini

La mia sfida per questa settimana su Scrapbookiando trae ispirazione dal mondo cinematografico, in particolar modo ho scelto uno dei miei film cult:
Il favoloso mondo di Amélie, meraviglioso film, ricchissimo di spunti… anche craft e scrap!
Non ci posso pensare che circa un anno fa sorseggiavo un teuccio con le amiche Elena, Cathy e Claudia proprio nel cafe parigino del film!!! Indimenticabile viaggio, che postai qui e qui
il-favoloso-mondo-di-amelie

Se non l'avete visto (ma ne dubito!) il film è narrato proprio come una favola ed è una storia deliziosa, originale e curiosa, che fa stare bene… anzi quasi quasi m’affitto il dvd e me lo rivedo stasera!
E come nel sognante film di Amélie, son successe cose strane questo mese: ad esempio incontrare le amiche Manu e Cri (in posti e tempi separati) e ricevere regali per il mio compleanno… di qualche mese fa (era agosto, ma poi non ci siam più viste… quindi…).
Così è stato bello festeggiare come in “Alice nel paese delle meraviglie” il mio non compleanno A bocca aperta
In rigoroso ordine d’apparizione… ecco qui il regalo di Manu:
regalini Manu

qui nel suo post qualche foto più decente della sua ghirlandina e di tutto il resto…

e qui il regalo di Cri:

regalino Cri

lei invece si “ostina” a non spolverare il suo blog dalle ragnatele, per cui… Flirt maschio

Sono troppo brave le mie amiche crafettose, vero??? Ah quanto mi piacciono i miei regalini! E anche le mie amiche tanto creative (comprese coloro nominate all’inizio del post!).
Per ora vi saluto, in attesa di mettere ordine a foto di cose realizzate di recente… che prima o poi posterò… ho detto prima o poi, eh…

baci baci

10 commenti

  1. Oh siii, io sono una grande sostenitrice dei non compleanni! Per il compleanno gli auguri e basta...e poi a sorpresa 364 altri giorni in cui ricevere un regalo ....
    Bellissimi i tuoi regali di non compleanno.
    Ci vedremo a Bologna? Si eh....^_^

    Baci
    Tatti

    RispondiElimina
  2. un regalo fatto a mano, e apposta per te è un regalo preziosissimo, al di la' del valore dei materiali!
    brave le tu amiche a pensarti e a ricordare!
    Auguri.... anche se tardino!
    A presto Stefania

    RispondiElimina
  3. Sai quanto ti ho pensato, te ed io tuo gruppo di complici, che l'invidia per la vostra fuga a Parigi ancora non mi è passata, ed avevo provato a proporla alle mie compagne di merende. Ma son vecchie, tristi e non sanno volare, e quindi, dicono, è rimandato... :(

    RispondiElimina
  4. che belle sorprese...io adoro i non compleanni...sono i più inattesi e a volte sorprendenti!

    RispondiElimina
  5. ciao anch'io nel 2007 ho fatto un viaggio a Parigi e sono andata proprio nel cafè del film di Amelie che bei ricordi grazie per avermi fatto rivivere quei momenti!!!belli i tuoi lavori!!! un abbraccio da nannarè...

    RispondiElimina
  6. E vabbè! Oggi non farò la nostalgica tristolina, ma anzi corro a mettermi nell' I-pod il CD di Amelie, così lavoro che è una meraviglia!
    Come ci sta bene la locandina del film con lo sfondo del tuo blog!
    E adorabili le crochet°amichette a coccolarti con le loro delizie.
    Ti abbraccio e torno con la mente a quei bei momenti parigini...ma anche a quelli mattutini-meneghini: puro oro colato!
    Smack!
    e°*°

    RispondiElimina
  7. adoro questo film!! e adoro Parigi! ma mannaggia non sapevo esistesse davvero il bar di Amelie! vabbè, un'ottima scusa per tornarci!
    :)

    RispondiElimina
  8. ..come fu per i bottoni cuciti, ora con il crochet vedo che fate veramente progressi! brave le amiche e fortunata tu..ma ancora non tentata dall'uncinetto..che aspetti Anna?..ci vediamo sul pulmino direzione Bologna..porta l'uncinetto!
    io porterò un tranquillante!..per l'emozione!
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  9. auguri in ritardo sul ritardo, mia cara.
    in questi giorni sono un po' assente, più di pensiero che altro e mi erano sfuggiti questi due post. splendidi regali e splendida amelie.
    ti abraccio

    RispondiElimina
  10. o mannaggia, grazie per aver messo nel tuo meraviglioso blog le mie stupidaggini! non so perché abbiamo fatto regalini sul viola-lilla... :)))) e solo tu potevi inventarti una sfida così bella!!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!