caffé, té, me

In questi giorni sono sommersa da maglioni e scarpe, in attesa di essere sistemati e “messi a dimora” per l'anno prossimo. Insomma sono già ko per l'inizio del cambio stagione e purtroppo mi risulta ancora più difficile girovagare per blog o dedicarmi agli hobbies creativi :(
E a voi come va il cambio di stagione dei vostri armadi? Sono sicura che siete più brave di me e avrete già finito tutto ;)

Ma veniamo a noi... magari del cambio stagione ne parliamo un'altra volta.

Anche stavolta rispondo al post di Elena, che dopo aver curiosato nelle nostre borse, ora ci chiede con quale tazzina prendiamo il caffè.
A dire il vero avevo già mostrato la mia tazzina, ma visto che ci sono faccio un reportage completo ;)
A differenza di Elena, quasi tutte le mie tazze e tazzine sono rigorosamente bianche, perchè ho già la parete della cucina arancione, il tavolo verde, le tovagliette colorate... quindi un po' di sobrietà ci vuole. L'unica eccezione la tazzona blu (indistruttibile!) che mi accompagna da anni per la mia colazione:


Da quando ho 10 anni bevo il té alla mattina e in genere mi concedo un solo caffè nell'arco della giornata, dopo pranzo... con questa tazzina che già vi avevo mostrato:


Infine nel pomeriggio non può quasi mai mancare per me un altro tè o una tisana:


E a proposito di colazione, ecco cosa ho realizzato recuperando due vecchie tovagliette all'americana trapuntate:
un copri computer portatile (o laptop che dirsivoglia)



La prossima volta vi mostro come farlo con un tutorial passo-passo.
ciaoooo :D


28 commenti

  1. ..che bello essere la prima a mandarti un grande bacio!! che bello immaginare tanto colore nella tua casa e le tazze bianche io le adoro..ma il caffè lo prendo in tazze di acciaio!! Elena inorridirebbe!!ti abbraccio forte..
    roberta
    p.s. il mio cambio d'armadio è durato 3 giorni, 3 bucati e tre mattine a stirare. bastano per schlerare?..in compenso ho riciclato magliette da buttare ma sono su FB!

    RispondiElimina
  2. Io sono più brava di voi! Sono tutta rilassata! La verità è che non ho ancora iniziato(sob sob). E' una di quelle cose che odio e che faccio solo quando sono veramente costretta, tipo quando la temperatura è d circa 50 gradi e nel cassetto ci sono solo maglie a collo alto. Fare il cambio è bello, però, perchè a volte ritrovi cose che avevi perso e dimenticato da almeno 6 mesi...

    RispondiElimina
  3. l'unico cambio di stagione che faccio è quello delle scarpe, e devo dire che tirar fuori i sandali e mettere via gli stivali è sicuramente più piacevole del contrario. per i vestiti sono stata previdente: abbiamo previsto una cabina armadio molto grande, così evito il cambio di stagione, che odio fare...fino a quando è tutto pieno e allora apriti cielo, passo GIORNATE a ripulire tutto (o quasi...)
    per la questione tazze: io amo le bevande calde, e in una giornata mixo: caffellatte al mattino in tazza bianca ikea, abbondante caffè macchiato (praticamente un cappuccino senza schiuma ahimè) dalla mia mamma a pranzo in tazza scrausa del mercato, bianca anche lei, e tè del pomeriggio in ufficio con i colleghi con mug dei simpson's rossa con sopra homer che dice "doh!".
    quando avrò un blog (ci sto lavorando...) ve le posterò lì!

    RispondiElimina
  4. Cambio di stagione???? Sto messa MALISSIMO!!!
    Ancora tutto da fare, per i bambini sto tirando giù le magliette a manice corte man mano che servono... con un caos per casa che ti lascio immaginare °_°
    Bellissima la foderina del laptop;)

    RispondiElimina
  5. Il mio cambio stagionale lo faccio a tappe. Forzate. Perchè detesto farlo. Però quest'anno è stato costruttivo, o forse distruttivo: Ho buttato via una marea di cose (non solo abbigliamento, s'intende). Con sadico piacere ho riempito otto bustoni di cose che ogni anno dicevo -"Peccato, pùò sempre servire...."- E se mi sono fermata è stato solo perchè erano finite le buste.Quindi le ho lasciate davanti al porone di casa dove sono state raccolte da una società che ricicla. Gli armadi respirano un po' di più, ma c'è ancora da fare.Baci

    RispondiElimina
  6. Mi par di capire che il cambio stagionale degli armadi è per molte una nota dolente....meno male, credevo d'essere la pecora nera....
    Belle le tue tazze, e bellissimo e utilissimo il recupero delle tovagliette.....aspetto il "passo-passo", che tu sai sempre involgiarmi coi tuoi passi-passi.... ^_^ (vedi ecoborse...)
    Un abbraccio
    Tatti

    RispondiElimina
  7. Anche tu in pieno cambio stagione???? Eh come ti capisco ;)
    Le tazzine tutte carine...anch'io ho sempre bevuto tè, fino al mese scorso quando il medico mi ha trovato una intolleranza pure a quello, ed ora per un po', posso ammirarne solo le scatolette......
    Bellissimo il copri computer!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Capisco l'angoscia da cambio stagione. Io il mio cambio l'ho fatto in 3 puntate: mia figlia, mio marito, me. Così mi è sembrato più scorrevole :D

    Guardando le tue tazze e conoscendo le tue abitudini (molto carina quella del thè) ho scoperto che abbiamo in comune la tazza blu e le pareti di cucina arancioni :-) Ciao, goga

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato il cambio due settimane fa e non ho ancora terminato!
    Disastro totale...beh, c'è da mettere in conto che in famiglia siamo in cinque, ogni stagione c'è da riporre i capi scartati dai fratelloni per poterli riciclare dal fratello piccolo, i capi da lavoro di Ste, le scarpe, un'infinità di sciarpe e berrette...
    insomma, completamente in alto mare, quest'anno. Poi ci si è messo anche il tempo (dai 26° ai 15°) a rovinare tutto!!
    Vorrà dire, che per calmare i miei isterismi, verrò a bere una tazza di tisana rilassante da te, tazza blu o bianca, come vuoi.
    Ciao, Giuly

    RispondiElimina
  10. Già fatto^_^e devo dire che ho liberato molto spazio nell'armadio...mi sono decisa a liberarmi di quelle cose che "magari prima o poi tornano di moda" oppure "magari prima o poi riesco ad entrarci di nuovo"LOL
    Il tutorial,sarebbe una manna....odio la borsa che ho comprato per il portatile perchè è più grande di me(già sembro un puffo di mio..figurati con la borsa addosso) una custodietta come la tua sarebbe perfetta^_^
    ciao!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, la parola cambio armadi... mi mette paura... io ancora devo iniziare ma bisogna che trovo il coraggio di farlo! come ha detto proprio oggi mio marito... rassegnati il caldo è arrivato!
    un bacio e complimenti per le tue tazze!
    francy

    RispondiElimina
  12. Che bello...credevo di essere l'unica a non aver ancora completato il cambio di stagione! Il mio poi è alquanto complicato....tengo i cambi in un armadio in cantina...sai quanti su e giù che mi tocca fare?
    le foto delle tue tazze sono bellissime e la custodia del computer portatile una favola...posta, posta il tutorial! questa potrebbe essere la volta buona che mi do al cucito!
    ciao

    RispondiElimina
  13. Io ho 3 vestiti in croce, per cui il cambio non lo faccio. E poi sono piccina ed i miei vestitini tipo Barbie stanno tutti nello stesso armadio.
    Le tue tazze bianche sono splendide, sia caffè che tisana...e anch'io , come te, comincio con "a cup of tea" ed nel pomeriggio un coffee per svegliarmi!
    Tra 5 minuti ti aspetto nel bar madrileno, così proseguiamo lì, il nostro café creativo!
    Bacione°*°

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea!!! Appena mi decido a far riparare la macchina da cucire sarà il primo esperimento che farò!

    RispondiElimina
  15. Il cambio armadi???? Eh, mi piacerebbe avere quel problema ma io ancora vesto i panni invernali... a mo' di cipolla che tolgo strati se esce un raggio di sole o se ho una caldana... Ma sempre quelli sono... E sai che non so nemmeno dove ho riposto i vestiti estivi??? Ogni tanto mi vengono in mente, mi dico che forse sarebbe di buon auspicio fare il cambio armadi, ma poi mi affacendo con altre faccende e diciamolo, la temperatura non mi motiva al momento!
    Bella la parete arancione in cucina, ma sai che l'arancione apre lo stomaco??? Pare che chi ha la cucina arancione poi cucina e mangia più di quanto ne abbia bisogno??? La teoria lo dice ed ho avuto due amici che avevano entrambi pareti arancie in cucina e mi hanno detto che per loro era così... Poi hanno cambiato colore ed anche l'appetito e la brama di cibo è calata... Tu che mi dici?
    Anche io adoro thè (che non posso più bere, ahimé mi sa che ne ho abusato in passato ed ora mi vengono feroci coliche) ma ripiego su thè verdi, sencha ecc aromatizzati... Una goduria! Ma un buon caffè ogni tanto ci vuole; e vuoi mettere vederlo uscire dalla macchinetta, con la sua bella schiumetta, metterci lo zucchero ed il latte (da brava Svizzerotta), sedermi vicino alla vetrata e sorseggiarlo lasciando vagare i pensieri... Hummm, quasi quasi me ne faccio uno!
    Aspetto il tutorial per il copri computer che mi sembra bello bello bello ed anche se ne ho già uno (acquistato e bello pure lui) vuoi mettere farselo da soli??? Grazie Anna, sei un raggio di luce e calore in questa giornata piovosa e freddina!!!! Baciotti!

    RispondiElimina
  16. ma quanto ho scritto????
    Accipicchia a me... Volevo aggiungere un ps; la tua tazzina del caffè è meravigliosa!!!!!! Altri sbaciucchi e tenerezze varie....

    RispondiElimina
  17. Cambio di stagione......un dramma!!!!! Tutte le volte sempre la stessa storia...troppi impicci, troppe scarpe, troppe maglie,,togli questo metti via quello..... che strazio.
    Bella la tazza blu,mi piace anche la cucina con le pareti arancio. Io la mattina praticamente pranzo... ( alle 5,30 )tazzotta di latte come i pupi, 3 fette biscottate e marmellata che adoro, tazzina di caffè con schiumetta..e meno male che ho smesso di fumare xchè altrimenti la sigarettina era obbligatoria.
    Un abbraccio e buona giornata, ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  18. Bellissimo il portacomputer... aspetto tutor che il prossimo programma per me è quello di fare un coprischermopc, che è nero ed è sempre pieno di polvere....! Per quanto riguarda il cambio dell'armadio, sono riuscita a fare quello dei ragazzi (in tre giorni tre) ma devo ancora fare il nostro, devo assolutamente, che non so più dove pescare una maglietta un po' più leggera... Buon w.e.

    RispondiElimina
  19. eh sì, ho capito che il cambio stagione è un vero cruccio per tutte ;)


    @Fata: sì lo so che l'arancione e il rosso favoriscono l'appetito, non a caso è dagli antichi Romani che spesso le sale da pranzo sono rosse... tuttavia io ho sempre fame indipendentemente dalla parete!!!! Anche perchè le do le spalle ;)
    baci baci a tutte

    RispondiElimina
  20. Tea, I just LOVE tea! It's nice when we are able to find some free time to sit peacefully and have a cup of tea quietly in the end of the evening... Almost make me dream of it...

    Hey, I loved your creation. Your laptop is the most well dressed computer I have ever seen, very modern and hyppie! I guess lots of handy people will follow your tutorial (I just wish I could do the same, but my sewing habilities are none!).

    RispondiElimina
  21. come odiooo il cambio di stagione !!ho un sacco di roba in giro ,ciaoooo

    RispondiElimina
  22. Non parliamo di cambio di stagione! Piuttosto... bellissimo il copri computer... aspetterò il passo-passo (anche se, ancora, non sono molto brava con la macchina da cucire!) per realizzarlo! Thè e tisane sono la mia passione, come lo sono le tazze e le teiere(ovvio!)!! Molto bella la tua tazza... Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  23. ...adoro le tisane... in questo momento ho l'acqua sul fuoco...la tazzina per il caffè è stupenda!!!
    Ciao anzi Notte!
    Elisa

    RispondiElimina
  24. Bella l'idea della trapuntina per il portatile ^_^
    Grazie per essere passata dal mio blog.
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  25. Non parliamo di armadi, di cambi di stagione che mi si "drizzano i capelli"!!! Io devo ancora finire! Sai già che la tua tazzina da caffè mi ha letteralmente "stregata" ... tanto che me ne sono comprata anche io sei simili alle tue!!!
    Un bacioneeeeeeeeeeeeee
    e tra uan settimana ci vediamo finalmente! YUPPI!

    RispondiElimina
  26. ..grazie per il consiglio sulla borsa Africana per Sveva..e chi ci aveva pensato? si vede che sono un pò assopita...però ora inizierà una produzione di borsine e qualche nuova ideuzza ce l'ho già..vedi come da una scintilla nasce tutto!!.
    ti abbraccio...bacionissimi e buon the
    roberta

    RispondiElimina
  27. anche io non ho ancora fatto il cambio spero che presto arrivi l'ispirazione!
    belle le tazzine.....
    io non faccio mai colazione a casa.... se riesco la faccio al bar altrimenti niente e il pomeriggio e la sera prima di andare a letto vai col te!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!