Incontri tra amiche creative quando è quasi Natale

Domenica mattina i due elfi, Anna e Cristina, con i loro maglioncini verdi a collo alto e i loro campanellini tintinnanti, sono andati a trovare la loro sorella/cugina, la fatina Manu.

Eccoci qui accanto all'albero di Natale, con in mano la tazza di benvenuto con un ottimo moccaccino ;)
La fatina non appare in foto, essendo una creaturina evanescente e molto luminosa: guardate come rifletto la sua luce!!!

E' inutile dire che Manu con la sua bella famiglia, ci ha accolto benissimo e ci ha fatto sentire come a casa, con tanto di coccole, cibo delizioso e gita turistica nel centro di Perugia :)
Non voglio dilungarmi troppo, ma fatemi dire almeno che ho passato una splendida giornata in compagnia delle loro famiglie, tra serenità, chiacchere e atmosfera natalizia.

Ad un certo punto Manu ha presentato a noi due elfi, due pacchettini con tag sbirluccicosa e campanellino... Dentro il pacco grande, tre pacchetti più piccoli...


... e una card con parole dolcissime...

... il contenuto dolcissimo anche lui: un quadernetto morbido morbido, un albero caldo caldo double-face e una calamita-cuoricino

Ma anche l'elfo Cristina mi ha portato in dono un pacchetto-ne! E una card con due deliziosi alberelli:




Volete vedere il contenuto?! Eccolo qui: un altro splendido alberello bianco candido e un portacellulare rosso acceso...

Noi due elfi abbiamo unito le forze per il regalo per Manu... un pezzo l'una e un pezzo l'altra... abbiamo messo insieme questo alberello cioccioso cicciotto:

Da un'idea di Revoluzzza che trovate qui.
Noi abbiamo fatto in modo che le decorazioni natalizie si possano staccare e riporre via per il prossimo anno, come un albero di Natale "vero" ;) Così l'alberello potrà farle compagnia tutto l'anno...

Almeno un biglietto per Manu dovevo farlo ;) eccolo:


Ed ecco cosa ho regalato all'elfo Cristina:



tazza dipinta (con i colori "Porcelaine 150" di Pebeo), sottobicchiere e card con uccellino, tutto sui toni lilla.
A proposito di tazze, ultimamente visitando qualche sito/blog, ho scoperto che esiste un non ben identificato materiale scrap (di varie marche) per trasferire disegni sulla ceramica.
Guardate ad esempio le mug alterate di Hélène...
Lo voglio!!! C'è anche da noi????
Termino con un augurio speciale alla mia nipotina Franci che oggi compie 3 anni!!! :D
Certo lo so che non non legge internet... ancora... ;)
baciotti

16 commenti

  1. ciao Anna!
    complimenti per il tuo blog e per le belle cosine che fai, ci sono capitata per caso ma ne sono molto felice!...ti linko subito nella mia lista di amici e con l'occasione ti regalo un alberello virtuale di biscotti che è in prima pagina oggi!
    buonissima giornata e...buon caffè, lo beviamo insieme?

    RispondiElimina
  2. ih ih ih, è vero, tutta una situazione di alberelli :))) voi elfi siete anche da me, se riuscite a trovarvi in un post chilometrico ;)
    grazie Anna, mi avete regalato una bellissima giornata da ripetere quanto prima!!!!!!!!!
    ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, che bei regali di Natale!! Vedo che sono già tutti "spacchettati", quindi anche tu, come me, non riesci a resistere fino al 25, vero?? A presto, Camilla

    RispondiElimina
  4. Figuriamoci se resisto!!! Se arrivano prima io apro subitissimo! ;-)
    @Cinzia: graziebuonissima giornata anche a te con un buon caffè :-)

    RispondiElimina
  5. :):):):):):):):):):):) Tutto un alberoooooo! IH IH IH Ma ci siamo divertite tantissimo e soprattutto siamo state benissimo!
    Grazie per la tua compagnia CARO ELFO!
    Un bacione
    Cri

    RispondiElimina
  6. quante belle cose Anna,ma l'albero è veramente fantastico,bravissime!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono nuova ma mi sono permessa di metterti nella mia lista senza il tuo permesso si può ??!! Complimenti per tutti i tuoi lavori ! Vania

    RispondiElimina
  8. uhhhh... che meraviglie!!!!! non saprei quali scegliere per quali lasciare...
    slurp... ma i biscottoni li hai fatti tu??????
    smak
    fiore

    RispondiElimina
  9. Mammamia che meraviglia...tutto! Il calore che traspare da queste foto, l'amore nel creare qualcosa per qualcuno di speciale, l'affetto...E chissà che bello passeggiare per Perugia, ne ho un ricordo bellissimo.
    Ma sabato cara Anna ti rapisco io! E se non sarà un mocaccino o un cappuccino...l'importante sarà abbracciarti! A ...prestissimo!

    RispondiElimina
  10. ma che belle che siete e che bei lavori tutti bellissimi e pieni di passione. Brave!! sono un pò gelosa di questa gita io che vi aspetto da mesi...Acchh! e poi cosa? elena che incontra ana? Noooo!! tradimento!!
    un bacio a tutte e abbracciatevi sentendo anche un pò me!!!
    roberta

    RispondiElimina
  11. che belle che siete tu e cri...ti meriti tutte le cose carine che ricevi speriamo ti piacerà anche la mia.....bellissima la confezione , le tazze ma soprattutto è una delizia la card con l'uccellino!!!

    RispondiElimina
  12. ciao!!! mamma che bei regali..per il transfer ceramica ho trovato un sito che li fa credo li venda, ma devi guardare meglio te io non ho ancora avuto il tempo.

    http://www.photoceramic.it/prodotti/prodotti.php?name=Prodotti

    baciotti

    RispondiElimina
  13. Ciao se ti interessa uno scambio di link, lasciami un commento nella sezione che gli ho dedicato!

    http://follerumba.blogspot.com/

    Ciao e Buon Natale da FolleRumba!

    RispondiElimina
  14. Ciao bellissima l'idea regali della tazza e dei biscotti fatta da te!!! brava;)

    RispondiElimina
  15. Anna che bel pomeriggio mi hai regalato spaparanzata sul divano! Io ti ho sommersa coi miei blablabla (toh!...mi ricordan qualcosa...) e tu bella tranquilla ad ascoltare il mio cinema! Ma la prossima volta, cerotto sulla bocca, e nell'aria voglio sentire solo il suono della tua voce!
    Ti organizzo una bella passeggiata in mezzo a quelle case favolose in zona via Vivaio, Malpighi etc.
    Torna presto...prometto sarò muta!
    Mutissima! Bacio!

    RispondiElimina
  16. @felinati: grazie per la segnalazione, vado a guardare!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!