Scrapbooking: Due paginette due

Questo è per me davvero un periodaccio, per cui mi scuso di non essere presente come vorrei qui e sui vostri blog.
Mannaggia, ho tanti progettini in mente, ma le uniche cose che sono riuscita a fare sono le sfiduzze di Manu sul forum di Scrapbookiando.
Mi sono data almeno questi compitini per imparare meglio a fare i LO, con i quali ho meno familiarità.
Le sfide delle due settimane passate prevedevano di ispirarsi a due scrapper che mi piacciono molto, anche se sono diversissime!!!
Sfida seconda settimana: Karla Dudley, che conoscevo ed era già tra i miei link preferiti, ha uno stile e una classe inimitabile!

Ecco la mia pagina in stle Karla "alla lontana", lontanissima:

Per realizzare questo Lo ho usato pochissimi materiali scrap e molti materiali di “recupero”:
su un semplice bristol A4 ho fatto una doppia cucitura irregolare, poi ho usato vecchi avanzi di carte da parati, rondelle di ferramenta, stella d'acetato, clip con fiore di stoffa e fiore creato con carta da lucido...
Per scrivere il journaling e il titolo “tutt'intorno” ho seguito questo tutorial ;-)
Ho provato a scriverlo a mano, ma la mia scrittura dava un senso di disordine che con questo stile non c'entra un tubo!!!

Sfida terza settimana: Martha Bonneau, conoscevo anche lei e il suo bellissimo stile ;-)

La mia pagina:

Per fare questo Lo ho usato anche qui un po' di "avanzi":
carta di sfondo Sassafras, fotocopia di spartito musicale, ritagli di carte da parati, alfabeto e fiore Sassafras, fiore ritaglio di carte Dream Street, fiore ritaglio di stoffa Ikea, fiore di feltro by Tiz, paillettes, chipboard cuore e journaling tag da kit digitali Scrap Artist di Sarah Batdorf e Christine Honsinger, passamaneria rosa, tulle di recupero da bomboniera, pirottino di pasticcino già pappato ;-P

In entrambe le foto il soggetto è la mia nipotina Ale :-)

E visto che ho fatto 30... mi toccherà partecipare alla quarta ed ultima sfida del mese ;-) Che fatica! Help!!!

13 commenti

  1. mi fà piacere vederti e sempre belli e impossibili per me i tuoi lavori...io ti aspetto impegni permettendo ovviamente!!
    un abbraccio
    roberta

    RispondiElimina
  2. Beh due paginette niente male direi.... Ho una domandina... sento spesso parlare di "Lo" dovrei aver capito di cosa si tratta, ma nello specifico che significa? Che cos'è???
    Ah dimenticavo: riciclare è una mia passione...
    Ciao a presto
    Roby

    RispondiElimina
  3. @Roby: purtroppo nello scrapbooking si usano termini inglesi, dal momento che è un hobby nato e cresciuto negli Usa. Di questi termini poi, come usano gli americani, si fanno le abbreviazioni.
    LO = Layout
    sostanzialmente è una "pagina scrap" spesso della misura 30x30cm

    RispondiElimina
  4. ciao Anna che belle le tue pagine,sono così romantiche e dolci!!!
    ciao
    Enri

    RispondiElimina
  5. Magnifiche interpretazioni!!! Hai colto perfettamente gli stili!!! :D

    RispondiElimina
  6. Ma che bella la pagina ispirata a Martha Bonneau!!! Lei è la mia scrapper preferita al momento, ed il tuo LO non ha proprio nulla da invidiare ai suoi lavori, sempre allegri e colorati! E' bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. io non mi posso mica sbilanciare... :OOOO!!!

    RispondiElimina
  8. Magnifiche interpretazioni, volevo partecipare anch'io ma non ce l'ho fatta..

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna, quando appaiono i tuoi post, i miei occhi ne sono sempre deliziati !
    Brava, e non farci aspettare più così tanto...

    RispondiElimina
  10. adoro i tuoi layout ! Bravissima !

    RispondiElimina
  11. Anna, questa foto della ballerina mi lascia senza parole!!!! e le carte che hai abbinato stanno benissimo! che altro dire... deliziosa!!!

    RispondiElimina
  12. Anna sono tutte e due molte belle le tue pagine ma quella della rosa è davvero favolosa...! Sono rimasta con la bocca spalancata! ^-^

    RispondiElimina
  13. I tuoi lavori sono meravigliosi come sempre ma la pagina tutu mi ha lasciata senza fiato. Adoro ogni dettaglio, a partire dalla bellissima foto :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!