Guarda l'ultimo video!

Fantasmino per Halloween... Buuuuuuuuuuuuuuu!

venerdì, ottobre 31, 2008

Ecco un altro mio fantasmino in stile Marie Claire Idées. Si è offeso perchè non ho mostrato la sua foto e già stava minacciando di andarsene di casa per andare a spaventare qualcun altro!
Così vedo di rimediare subito ;-)

Riguardo a chi come Emma, che è australiana (guardate che bello il suo blog e le sue creazioni in stile zakka!) mi ha chiesto se Halloween si festeggia anche qui in Italia, rispondo che da pochi anni abbiamo “importato” dagli USA l'idea commerciale di Halloween, secondo il principio che “ogni occasione è buona per fare festa”... e soprattutto per “consumare”!


Sinceramente non è l'aspetto che preferisco attribuire a questa tradizione pagana del mondo anglosassone, che ha origini antichissime ed europee, legate soprattutto al mondo contadino e che quindi merita il giusto rispetto.

Qui in Italia ci sono celebrazioni per il 1 e il 2 novembre, legate alla tradizione cattolica (anche se derivano dalla stessa festa pagana celtica).
E' giusto che ognuno decida di festeggiare come meglio crede questo periodo dell'anno, secondo la tradizione cattolica o pagana e senza soprattutto farsi condizionare da mode dettate dalle leggi del mercato.

Tuttavia devo dire che mi sono divertita un sacco ieri sera a svuotare e ritagliare le zucche insieme alle mie nipotine :-) 
Abbiamo anche ritagliato pipistrellini su cartoncino nero, fantasmini su cartoncino bianco... e li abbiamo infilzati sulla zucca come spiedini (come fa Manu con i suoi fiori).

Credo che la creatività e l'immaginazione sono importanti per tutti, adulti e bambini... insomma direi che è meglio pensare che “ogni occasione è buona per creare” ;-)

Happy Halloween!

Ti può interessare anche:

10 commenti

  1. Concordo con te... a me piacciono tutte le feste perchè davvero ogni motivo è buono per creare (e non per comprare!!)
    Happy halloween
    Fiore

    RispondiElimina
  2. Concordoooooo : ogni motivo è buono per creare !!Soprattutto se si "stuzzica" la fantisia dei bambiniiii!
    SBACIOK
    CRI

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, ogni motivo è buono per creare, soprattutto se lo si fa con i bambini!
    Ora aspetto le foto delle zucche.

    RispondiElimina
  4. Che spaventoooooo!!!!! Minacciosissimi questi fantasmini; fossi in te non li provocherei troppo se no sai gli scherzetti.... Buona festa e buona creatività! Bacione, Cathy

    RispondiElimina
  5. Halloween e' lo stesso qui in Australia, importato dagli USA. Non ci sono molte persone che fare qualcosa per Halloween qui.

    Ma concordo con te anche io, ogni motivo e' buono per creare! Volevo fare qualcosa per Halloween, come un softie o i cupcake, ma ho dimenticato completamente!

    (Spero che il mio italiano e' abbastanza comprensible per tu e gli altri che forse provare a leggere i miei commenti!)

    RispondiElimina
  6. Bello questo fantasmino! Semplice, ma d'effetto. Oramai è tardi, ma se ne potrebbero fare tanti e appendere tutti ad un filo....

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo con te sul fatto che ci si dovrebbe sentire liberi sul fatto di scegliere in che modo e che significato dare ad halloween, festa pagana importantissima che io trovo affascinantissima.. invece di continuare a fossilizzarsi nel dire che non è una nostra festa come sento sempre dire in giro.. E mi ha fatto molto piacere trovarti informata a riguardo ;)Baci

    RispondiElimina
  8. L'ispirazione è sempre buona!
    Da qualsiasi posto giunga.
    Me gusta tu fantasmita!
    BEsos,
    Ana

    RispondiElimina
  9. Anna, come sono contenta che sei tornata con i tuoi lavor...
    Mi affacciavo spesso nel tuo blog per vedere se avevi messo mano alla tua creatività !
    Evviva...
    In compenso sono io, ora, ad essere senza pc...ma questa è un'altra storia ..
    Un abbraccio pieno di positività ;O)
    Claudia

    RispondiElimina
  10. ma quel fantasmino è un amore *-*

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Le ultime idee di Café Creativo