Sfida di scrap vinta... Incredibile!

Voi non ci crederete (non ci credo nemmeno io!) ma ho vinto la splendida medaglia per l'ultima prova delle Olimpiadi dello scrap!!! Spero che l'infaticabile Roberta me la spedisca prima che qualcuno faccia ricontare i voti e si accorgano del madornale errore!!!
Che fortunella che sono: l'ultima prova, essendo TRI-scrap, dava diritto a più punti... per cui ho scalato la classifica meglio di Messner (nonostante la mia ciccia) e ho raggiunto la bravissima amica Valeria! Così siamo quarte a parimerito hihihihihi :OD
La N°1 in assoluto di tutte le Olimpiadi è risultata la super-brava Elisabetta!
Per lei sono sicura non c'è bisogno di ricontare i voti ;O)

Ora ricomponendomi... rispondo ad Antonella che mi ha chiesto i materiali usati per il LO della casetta...
In effetti dal momento che scrappo poco e uso pochi materiali da scrapbooking, penso che agli altri non interessi più di tanto che cosa ho usato e come ho fatto i miei lavoretti ;OP ma se mi spronate sono pronta a dare tutte le informazioni!
Dunque, dunque...

LO Tondo con casetta:
mi son sempre piaciute le casette fin da piccola (sarà per quello che ho poi deciso di fare l'architetto?!?! mah) quindi sono rimasta catturata da quelle di Marieke (ne vedete qualcuna qui) e così ho provato a disegnarmene una io.
Per il tetto ho usato i colori acrilici, per “l'intonaco” tessuto Ikea, per la porta e l'oblò ho usato un foglietto del blocco Rainbow per la Sizzix; nuvoletta-fumo: die-cut sheet by Marieke Vermeulen; carta per il cielo: Hobby di carta; per il prato: cartoncino Fabriano dipinto con acrilici e imballaggio a bolle usato come "timbro"; uccellini realizzati con avanzi e ritagli... strass vari...



LO Città Marrakech:
mi sono ispirata a questo scketch di Pencillines (qui la gallery completa) che non a caso è di Ali Edwards ;O) E qui c'è poco da dire sui materiali:
carta: Hobby di carta; paillettes di merceria; etichette-tag: create da me...

Un'ultima precisazione riguardo le ATC:

So benissimo che non sono delle semplici figurine eheheh... E dicendo nel post precedente, che non mi "acchiappano", non volevo certo sminuirne il valore, anzi! Solo che ritengo che proprio perchè si chiamano Artist Trading Cards debbano contenere qualcosa di artistico... e a me sembra che di artistico dalle mie mani non esce proprio nulla, forse anche per il poco tempo che ho a disposizione... chissà, magari sono un'artista mancata!
Insomma per fare delle ATC artistiche come quelle che vedo ad esempio nel blog di Joan e Gio penso che si debba pittare, craquelare, dorare, glitterare, sfumare, stressare, timbrare, spruzzare... e soprattutto avere una "testa artistica". Quindi non solo tagliare e incollare come faccio io "per fare veloce", no? So che Gio in questo tutorial fa sembrare tutto semplice, ma se mi ci metto io c'impiego una giornata a fare una... e non mi pare il caso :OS

Per fare queste uniche tre creaturine non c'ho messo mezza giornata e si vede!!! La prima l'avevo fatta tempo fa per Ellee, la seconda per Roberta... la terza per le olimpiadi scrap.

Ecco perchè tento di non farmi contagiare da questa "mania" (che si sta dilagando sempre più negli ultimi tempi), perchè per fare le cose come dico io mi ci vuole troppo tempo. Tuttavia sono pronta a redimermi e a farmi appassionare dalle ATC dietro a valide motivazioni... o corruzioni ;OP hihihi

Intanto per dimostrare che m'informo ;O) consiglio qualche sito sull'argomento ATC:
oltre ai tutorial di Gio, ai consigli di Joan, potete leggere qui: anche se il sito è in inglese, spiega tante cosine interessanti. Poi per vedere qualche esempio, si può visionare atcs for all e uno dei vari gruppi di flickr qui.
baci8

11 commenti

  1. Grazie Anna per le spiegazioni... sei sempre così gentile!!!!!
    Complimenti per la medaglia... te la sei strameritata!!!!!!
    ah... per le atc non sono molto d'accordo con te... arte non signifca "pacioccare" con i pennelli (sendo me, ovvio)... arte, per me è la capacità di creare qualche cosa.. e le idee che uno ha.. fosse pure un ritaglio di giornale appiccicato su un 6.4 x 8.9!!!!
    Cosa si deve fare per "corromperti" ????
    :)

    RispondiElimina
  2. Guanto della sfida, eh! Ti corrompo io bene bene!!! ;-))

    Mi piace quello che ha detto Antonella, ma veramente non c'e bisogno per forza dei pennelli per creare dell'arte, a volte sono solo delle idee strampalate che si materializzano con un po' di tecnica.
    Ti lascio questa frase che a me e' piaciuta molto e l'ho usata pure su delle ATC:
    'Creativity is allowing yourself to make mistakes, art is knowing wich ones to keep'

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni Anna!!!!!!!! :D
    La penso come te sulle ATCs, per questo non ne faccio... :s

    RispondiElimina
  4. eh, lo so che con il termine Arte si può intendere molte cose. credo però che "l'idea" artistica sia fondamentale e se non c'è questa idea... che si fa? comunque prometto di applicarmi e studiare un po' di più questo mondo ;O)

    RispondiElimina
  5. ciao Anna,
    tu, come noi diciamo in inglese.
    you have opened a can of worms here........come si tradcue in italiano ...boh.

    ARTISTICA O CREATIVITA'.
    Ogni uno di noi vediamo e interpreta qualcosa diverso dagli altri. Ogni uno di noi abbiamo qual cosa da insegnare ma anche imparare. Io sempre ascolta la punta di vista delle persone che hanno piu esperienza....sto ancora imparando tante cose dopo tanto anni nel mondo di mixed media.
    Ho mia punta di vista ma preferisco di non discuttere qui.....sarà tanto luuuuuunnnngggoo. !!!!!!! LOL

    Non importa quanto tempo tu voi per fare un ATC o qualsisi altro lavoro, qualche volte io ci impegno piu di 1 ora per un ATC e per fare un collage piu di un giorno..... Non posso lavorare se non ho un idea in testa e non sono capace di fare un lavoro veloce...bim boom bum...

    Ma per me la cosa piu importante è che la cosa che viene fatto da mano viene dal cuore.

    hugs
    joan

    RispondiElimina
  6. congratulazioni!!! tra i voti per te c'era anche il mio, mi sono piaciuti da morire i tuoi lavori!
    dada

    RispondiElimina
  7. grazie dada! :O)

    volevo poi dire che l'ultima frase di Joan mi è piaciuta un sacco: l'importante è che la cosa fatta a mano venga dal CUORE.
    Hai proprio ragione, se si riesce a seguire sempre questa indicazione ogni cosa forse diventa ARTE ;O)

    RispondiElimina
  8. complimenti per la medaglia :)))
    niente ATC pure per me :(((

    RispondiElimina
  9. WAAUWW, you make absolutely AWESOME projects!!!

    xxxMarieke

    RispondiElimina
  10. bravissima!!! in 4 quattotto hai scalato e sei arrivata quasi in cima!!!
    bravissima Anna!!

    RispondiElimina
  11. Te la meriti alla grande Anna, sei bravissima!!
    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!