Specchio alterato



Avevo questo specchio IKEA, che attendeva da più di due anni di essere personalizzato (l'avevo comperato apposta!), così ho aprofittato subito della settima sfida delle Olimpiadi dello scrap per creare il mio specchio “alterato” da sistemare nella mia camera. Non è particolarmente originale, ma il risultato finale non mi dispiace.

Questi i materiali che ho utilizzato:

Ho spennellato i bordi dello specchio di acrilico nei toni arancio.
Mentre si asciugava, ho incollato la stoffa su carta, così non si sfrangia ed è più facile da tagliare.
Ho ritagliato la sagoma della cornice e ho cucito i bordi a macchina.
Ho incollato la sagoma di carta-stoffa sulla cornice dello specchio.
Poi ho provveduto agli abbellimenti, creando dei fiori (sempre di stoffa-carta) rifiniti con brillantini, paillettes e bottoni. C'est fini!
Magari qualcuno ha notato che la stoffa simil-missoni (ma non è di marca, perchè l'ho comprata al mercato per una cifra ridicola) è la stessa che ho usato per la borsa di Laura :O)

6 commenti

  1. Love the pattern on the fabric, this is so pretty.

    RispondiElimina
  2. :o non mi sarebbe mai venuto in mente di attaccarla alla carta!! Bello!!! :D

    RispondiElimina
  3. ma non avevo mica capito che fosse stoffa???
    ma bravaaaaaa

    RispondiElimina
  4. E' troppo simpatico il tuo specchio simil-missoni ! da 1 anonimo specchietto Ikea hai sfornato 1 meraviglia !!! Bravaaaa

    RispondiElimina
  5. wow, bellissimo il tuo specchio "missoni" !

    RispondiElimina
  6. ho giusto delle belle stoffe con cui volevo decorare degli specchi,ma l'idea della carta è davvero ottimaa,grazie,ne farò tesoro!
    ogni volta che passo trovo sempre delle cosine carinissime!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!