Guarda l'ultimo video!

M'illumino di meno

lunedì, gennaio 21, 2008

Vi segnalo questa iniziativa alla quale aderisco da quattro anni, poichè penso che per risolvere i problemi legati all'energia non dobbiamo produrre di più, ma diventare consumatori più responsabili.
Cito testualmente dal sito di Radio 2:

"Per il quarto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 15 febbraio 2008 "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
Dopo il successo delle passate edizioni, Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.
...
La campagna di "M'illumino di meno 2008" inizierà il 15 gennaio e si protrarrà per un mese fino al 15 febbraio (vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto), dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all'estero, per razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.
Sul sito internet del programma www.caterueb.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione alla campagna, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere riprodotte dagli altri aderenti. Quest'anno la campagna "M'illumino di meno" è patrocinata Ministero dell'Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri."
Per ulteriori info cliccate qui
Per segnalare la propria adesione andate qui

Ti può interessare anche:

7 commenti

  1. E' un'iniziativa interessante... Uno non ci pensa nella vita di tutti i giorni...magari potrei evitare di usare il phon per ore solo perchè mi piace il rumore.. :s

    RispondiElimina
  2. Occorre pensare prima di agire ... sempre oramai ... l'ambiente ci si rivolta contro a ragione!
    Aderisco all'iniziativa!
    un bacione
    Sabrina

    RispondiElimina
  3. anche io aderisco :)!

    il mobiletto qui sotto è una favola!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Un premio per te ti aspetta nel mio blog...

    RispondiElimina
  5. Certo che dovremmo avere tutti maggior senso civico..

    RispondiElimina
  6. ho aderito anch’io all’iniziativa .. per chi volesse saperne di più sul risparmio energetico http:\\www.bcp-energia.it

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Le ultime idee di Café Creativo