Scrapbooking: Little Book

Vi mostro un mini album semplice semplice e totalmente handmade, un regalo di Natale per il bimbo della mia amica Barbara.
Alessandro ha 4 anni e non volevo fare un album “convenzionale”, che magari me lo tirava dietro, chiedendo diperatamente la playstation (scherzo, non lo farebbe mai, è un bimbo dolcissimo ed educatissimo!).
Insomma, diciamo che mi piaceva l'idea che avesse qualcosa di più interattivo... e complice la mancanza di tempo e materiali, mi è “uscito” fuori un quaderno da completare con foto e disegni.
Non è una gran cosa, però mi sono divertita un sacco... quasi quasi me ne faccio uno per me per ritornare un po' bambina ;O)
Ho usato, come sempre, materiali vari... spesso recuperati. Per la copertina ho usato un normale quaderno ad anelli che ho alterato.
Il titolo è in inglese, perchè sapete com'è... fa più figo ;O)
Ho fatto le foto in una giornata uggiosa (prima d'impacchettare e consegnare) per cui i colori sono un po' falsati, comunque vi posso giurare che le pagine sono tutte sui toni giallo-azzurro.ciaooo


Aggiornamento:
I font che ho usato più spesso sono: Elise, Gentle Redhead, His Name Is Honey, Caitlyn, Rebekah's Birthday.

18 commenti

  1. ma le scritte le hai fatte tu?Manu

    RispondiElimina
  2. ciao Anna!!Sono davvero rimasta senza parole!!Bellissimo!!!!.....un abbraccio Cristina(Ud)

    RispondiElimina
  3. Veramente carino, ma se ne avessi uno non oserei mai pasticciarlo, lo ammetto! :-)

    RispondiElimina
  4. e ti é uscito solo questo ?!? magari succedesse pure a me ! davvero fantastico !

    RispondiElimina
  5. ciao anna...adoro le cose che fai...hai un gusto squisito e una fantasia davvero brillante!!
    stefy

    RispondiElimina
  6. Che bello! Un'idea molto orginale!

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ma è MERAVIGLIOSO!!!!!!!! Che sballo questa idea! L'ho infilata nella cartella della mia futura prole... hihihihi (sono pazza lo so) è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Vabbè che dico sempre di essere una bimba...però io impazzirei per questo quaderno!!! :p Hai avuto proprio un'idea perfetta per un bimbo!!! :)
    Meraviglioso...

    RispondiElimina
  9. da scopiazzo nudo e crudo!!!!!!!!!!! grazie :)!!!

    RispondiElimina
  10. Trovo che sia un regalo davvero stupendo....complimenti!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. è veramente ben fatto, con gusto, bei colori, e naturalmente una bella idea!!

    RispondiElimina
  12. Ciao!! è troppo bello!! lo fai sembrare una banalità, ma ci vuole abilità per farlo. Complimenti!!

    p.s. Le scritte le fai tu?? A mano libera??

    RispondiElimina
  13. grazie tantissime! sono contenta abbiate apprezzato, ma pensavo veramente fosse poco più di una "banalità"... con tutti i bei albumini che ci sono in giro!

    @ellee: sei veramente una mattacchiona, addirittura la cartella per la futura prole!

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo!
    @Giuliana: No le scritte non le ho fatte a mano libera, ci mancherebbe! ho usato i font che segnalo alla fine del post ;O)

    RispondiElimina
  15. dai anna ma è un'idea fichissimissima!!!!! altro che future prole potrei utilizzare la tua idea per premniare l'alunno più bravo del mese...anche se poi a fine anno ne avranno uno ciascuno grazie ciccià sei sempre una miniera d'idee formidabili!

    RispondiElimina
  16. è bellissimo! praticamente sono stata qui piantata tutto il pome per poterlo vedere....non mi aprivano le pagine!!! e adesso finalmente il capolavoro è davanti i miei occhi!!!

    RispondiElimina
  17. Lovely little book!
    Kind regards

    Sonnja
    Beertje Zonn

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!