[Bigiotteria] Spille da balia decorate con charm - Quaderno delle Ispirazioni

[Bigiotteria] Spille da balia decorate con grigris - Quaderno delle Ispirazioni

Qualche charm su semplici spille da balia: ecco bellissimi accessori moda da indossare!

Ho pensato di creare un Quaderno delle Ispirazioni ma in versione digitale. Sarà dedicato ai miei hobby creativi, come si vede da questa prima pagina, che non è altro che un appunto per creare spille grigri, con un "ritaglio" tratto da MarieClaire idéès del marzo 2006.

Anche voi non potete fare a meno di mettere da parte piccoli tesori senza sapere sempre cosa farne, ma solo perchè "potrebbero servire"? 

È ora di tirare fuori la collezione! Perline, monete, charms, nappe, bottoni, gioielli, conchiglie, semi... possono essere semplicemente infilati in una spilla da balia, utilizzando le maglie a catena. 

Ecco come nasce una spilla grigris, spilla portafortuna, utile per ravvivare una sciarpa di lana, la giacca o il cappotto, con questi piccoli tesori, che sono un mix di trame, colori e materiali. Saranno pezzi unici, impossibili da replicare e per questo ancora più preziosi.

Le pinze a punta piatta, pieghevoli e da taglio (le pinze fai da te o da gioielliere) saranno molto utili in questi piccoli progetti di bigiotteria. Te le consiglio.

In pochissimo tempo, ecco che dalle vostre mani usciranno spille originali e personalizzate da indossare o regalare!

[Bigiotteria] Spille da balia decorate con grigris - Ispirazioni
[fonte immagine: Marie Claire Idées ]

Ciao, alla prossima
♥ Anna ♥ 

4 commenti

  1. Spettacolareeeee questa pagina! Ed anche le spille grigri! Posso salvarmi tutte le pagine di questo quaderno delle ispirazioni (perchè ce le farai vedere tutte, vero??? ;), voglio farmi ispirare anch'iooooo :D

    RispondiElimina
  2. Che idea! Io ho fogli e foglietti sparsi nella mia scatola (e non solo!) e ogni volta che cerco una cosa ci metto una vita, quando riesco a trovarla! Non avevo mai pensato ad un album digitale e mi sembra fantastico :)
    La tua pagina e' come al solito stupenda, il digitale "prende" un sacco, si inizia spesso come ripiego ma poi diventa una passione e quando si ha un talento come il tuo va coltivato :D

    RispondiElimina
  3. Ma che splendore!!! Mi piace davvero tanto tanto!!!! Sempre geniale tu, eh?? Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. bellissima!!!!!!!! i gri-gri sono spettacolosi, grazie per i links e anche per gli auguri!!!! :)))

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!