Guarda l'ultimo video!

Prove tecniche di... digitale

giovedì, giugno 07, 2007


Non ce l’ho fatta... mi son fatta tentare dallo scrapbooking digitale! Un bel risparmio di tempo, soldi e spazio! In fondo non è poi così male come lo dipingono. L'effetto è simile a quello di una pagina di scrapbooking scansionata. Naturalmente, non conosco ancora tutti i segreti dello scrap digitale, però… Intanto ho capito che non ci vogliono colla e forbici, ma un software di fotoritocco (es: Photoshop). Poi esistono numerosi siti e blog dai quali scaricare il “materiale virtuale” per creare le proprie pagine… certo occorre prenderci un po’ la mano per creare un LO decente! Ma sbagliando s'impara... Per realizzare la mia prima pagina ho utilizzato materiali scaricati dal web in modo completamente gratuito. Così ecco la mia prima prova (con una foto di un anno fa). Devo dire che mi piacciono molto quei "cosi" che vengono chiamati doodles (quei "ghirigori" che sembrano disegnati a mano), ma ancora non ne ho trovati molti free nel web...

Supplies
ShabbyPrincess (Shabby Mommy Kit + Sun Porch); Elements, doodles, overlay: Scrapartist, Limegreenbogiegirl

Ti può interessare anche:

8 commenti

  1. Accidenti...se questa e' una prova....!!Molto carino, eppero' non e' la stessa cosa del cartaceo DAI!!

    RispondiElimina
  2. digital scrapbooking is amazing~~ So relaxing one!

    RispondiElimina
  3. ehi, ma sei brava!!! caspita!!
    io mi rifiuto categoricamente, ho bisogno di toccare, soprattutto la carta! però mi piace molto vedere i digi- lavoretti e ci sono alcune scrapper bravissime (tipo la mia amica ellee!!)

    RispondiElimina
  4. E' una pagina molto bella, sei davvero brava! :)
    A me piace moltissimo il digitale, anche se potessi permettermi di fare solo cartaceo (per i famosi tempo/spazio/soldi) non lo farei, ho bisogno di entrambi :)

    RispondiElimina
  5. Vuoi dei kit digitali? io ne ho ..
    Ciao Erre54

    RispondiElimina
  6. Grazie! Ma per quel che riguarda i kit di scrap digitale, ho già riempito il mio pc di troppa roba: ora sto cercando di fare un po' di selezione e tenere solo ciò che mi piace di più!

    RispondiElimina
  7. io sono tentatissima ma poi non mi butto mai diciamo che oggi i kit digitali sono davvero bellissimi ma tu devi essere davvero brava perchè se fai prove così!!!!!! è davvero bello ed hai ragione i ghirigori piacciono follemente anche a me infatti ho imparato a farli da me!!!questa pagina è bella quanto un cartageo potresti provare l'hibryd che tanto va di moda la stampi tutta e aggiungi il fiore vero!!!

    RispondiElimina
  8. Concordo in pieno! anche io è un mese o poco + che faccio il digitale ed è decisamente + economico e pratico del cartaceo! bellissima pagina!
    ciao

    ilaria

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Le ultime idee di Café Creativo