Questo mese in edicola ho comprato: Marie Claire Idees - Creare - 30 Buone idee

Spero di essere utile descrivendo cosa ho visto d'interessante in edicola questo mese (anche se il mese è ormai finito!). Mi riferisco sempre a riviste creative. Mi piace molto sfogliarle e immagazzinare idee, anche se poi il tempo per provare a fare qualcosa e praticamente pari a zero…
Creare con Casaviva (bimestrale) bella documentazione fotografica, propone idee attuali e originali per creare, decorare, cucire… 
Il numero attualmente in edicola (ma sta per uscire il nuovo numero) ha un servizio tutto ispirato allo stile del film “Marie Antoinette” (della talentuosissima Sofia Coppola) che io ho adorato soprattutto per la scenografia e i costumi! Colori pastello e dolci budini… wow!Trenta buone idee (mensile) si propone una piccola idea al giorno creativa o divertente. Sul numero di maggio l’idea n° 10, ad esempio, spiega come trasformare una rossa bandana in una borsetta.
Marie Claire Idées (trimestrale) è una rivista francese con molte idee creative, proposte per la casa, ricette, il tutto con quel tipico gusto chic della campagna francese. 
Il numero di giugno ha un servizio ispirato all’Italia. Anche se ci descrivono come il paese del farniente e della dolcevita (sarebbe il caso che qualcuno dicesse loro che dagli anni ’60 qualcosa è cambiato anche qui…), il servizio è simpatico ed è basato sui tre colori della nostra bandiera. Tra le proposte c'è l’idea carina di riciclare le etichette di pasta o olio pregiati per fare copertine dei quaderni delle ricette (idea da sfruttare anche per lo scrap…).

Buona lettura
A presto

♥ Anna ♥ 

4 commenti

  1. grazie Anna!! Creare l'ho comprato anche io qualche volta, presa dall'idea di fare qualcosa che puntualmente non ho fatto... ma siccome ho casa piccola e QUINTALI di riviste (arredamento e cucina per lo più...)o le butto o esco io... quindi per un pò spesucce solo per lo scrap (e anche lì, poca roba!!)
    Comunque bella l'idea di regalarci qualche paginettaaa!!

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo Marie Claire idées ! purtroppo devo aspettare di rientrare in Europa ...

    RispondiElimina
  3. Dovrebbero decidersi a fare versioni scaricabili online delle riviste creative, così non c'è bisogno di altro spazio in casa di quello del pc! E poi ovunque sei nel mondo puoi accedervi...

    RispondiElimina
  4. ho perso quel numero di Creare...ci sono sempre cose carine e facili da fare
    Ciao
    Erre54

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!